Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Information Resources e The NPD Group uniscono le loro forze per dar vita a  una nuova realtà leader in ambito di  soluzioni tecnologiche, analytics e informazioni di mercato, in grado di offrire una visione innovativa di acquisti e consumi, facendo leva sulla piattaforma tecnologica IRI Liquid Data.



L’integrazione di asset informativi complementari e tecnologia di ultima generazione consentirà soprattutto di supportare ancora meglio la collaborazione tra industria e distribuzione. Le due aziende saranno così in grado di fornire un servizio migliore ai loro acquirenti, di rispondere prontamente alle tendenze dei mercati e di sfruttare insights di valore a supporto della crescita.

In particolare, NPD fornisce informazioni di mercato e servizi di consulenza in settori quali il beauty, il foodservice, sport e giocattoli. Competenze, queste, che verranno integrate con l’expertise di IRI nella misurazione dei mercati di Largo Consumo, supply chain, media e ottimizzazione delle leve di marketing, oltre alla gestione di piattaforme tecnologiche e Big data.

Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Kirk Perry, presidente e CEO di IRI, ha dichiarato: "Questa fusione rappresenta una grande opportunità per IRI, per NPD, per i nostri clienti e per tutti i nostri team poiché uniremo due leader di settore per offrire una visione dello store a 360 gradi. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con il team NPD, che apporterà al Gruppo nuove competenze in settori in cui IRI non era presente fino ad oggi. Dato che il panorama globale del retail è in continua evoluzione, IRI e NPD disporranno di tecnologia innovativa, analisi, dati, talento e una più ampia copertura geografica per supportare al meglio la crescita di produttori e distributori in tutto il mondo. Questa integrazione darà vita ad un’organizzazione bastata su innovazione e successo che sarà supportata dall'esperienza e dalle risorse del nostro nuovo investitore di maggioranza, Hellman & Friedman, insieme ai nostri partner a lungo termine, Vestar Capital e New Mountain Capital".

Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Il CEO di NPD Karyn Schoenbart ha aggiunto: "Siamo entusiasti della prospettiva di fondere le nostre aziende per fornire ai clienti gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per avere successo in un contesto in cui il comportamento del consumatore è in continuo cambiamento. NPD ed IRI condividono culture simili, incentrate sul cliente, innovative e collaborative; ciò ha reso questa unione una scelta naturale".

H&F acquisirà una quota di maggioranza di IRI e fonderà quest’ultima con la società NPD, già nel portafoglio di H&F. H&F guiderà un gruppo di proprietà composto dagli investitori a lungo termine di IRI, Vestar Capital
Partners e New Mountain Capital, che manterranno entrambi investimenti significativi nella società combinata. Dopo la chiusura della transazione, H&F, Vestar e NMC avranno tutte rappresentanza nel consiglio di amministrazione della nuova società.

Kirk Perry diventerà CEO della nuova organizzazione e farà parte del consiglio di amministrazione. Il presidente esecutivo di NPD, Tod Johnson, sarà presidente del consiglio di amministrazione della società combinata e anche Karyn Schoenbart si unirà al consiglio.

Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Jeff Ansell, attuale presidente del consiglio di amministrazione di IRI, farà invece parte del nuovo consiglio di amministrazione che verrà a formarsi. Johnson e Schoenbart continueranno a guidare NPD fino alla chiusura e rimarranno investitori nella nuova società.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo

Technoretail - IRI ed NPD insieme per una nuova visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo