Innovery cresce in Spagna con l'aquisizione di Open3S
Innovery rafforza la propria presenza in Spagna acquisendo il 100% del capitale sociale di Open3S, allo scopo di consolidare ulteriormente il suo posizionamento nell’ambito della gestione della cybersecurity a livello internazionale.
Nello specifico, grazie alle competenze di Open3S, al suo team multidisciplinare, e al suo vasto portfolio clienti, la controllata di Wise Equity Innovery sarà così in grado di aumentare la propria offerta sul mercato iberico.
L’acquisizione di Open3S non solo creerà sinergie tra le due realtà, ma contribuirà anche un incremento dei ricavi di Innovery in Spagna e in America Latina, che raggiungeranno un valore atteso di circa 15 milioni di euro con una crescita del 100%. E non solo. L’acquisizione porterà inoltre il numero di dipendenti sul territorio a oltre 130 unità, con l’integrazione di una nuova sede a Barcellona.
Open3S, da parte sua, potrà avvalersi della forza di un Gruppo internazionale, presente in Italia, Spagna e Messico, che nel 2021 ha registrato una crescita del 15% del fatturato, pari a 55,5 milioni di euro.
L’operazione sarà inoltre funzionale per accelerare il piano di sviluppo del Gruppo che punta a diventare un player sempre più competitivo sul mercato di riferimento. Il valore aggiunto che porterà Open3S renderà ancor più trasversale il pacchetto di servizi di Innovery sul mercato spagnolo, integrando le soluzioni in ambito e-business, e rafforzando le skills nel settore della cybersecurity, del cloud e degli analytics.
Juan Manuel Pascal, già CEO di Open3S, sarà a capo delle attività del Gruppo Innovery in Spagna e Messico.
Gianvittorio Abate, CEO di Innovery, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di accogliere Open3S all’interno della famiglia di Innovery, soprattutto in un momento in cui le società di tutto il mondo stanno affrontando sfide epocali nel settore della cybersecurity. Attraverso questa acquisizione il Gruppo va ad aggiungere un altro tassello importante nella strategia di espansione sul mercato iberico, un mercato in cui siamo presenti dal 2008, ma in cui non siamo stati in grado di competere con grandi gruppi specializzati nella cybersecurity. Oggi, grazie all’integrazione del know-how di Open3S potremo fornire un’offerta ancor più completa, incrementando la nostra competitività.”
Juan Manuel Pascal, fondatore ed ex CEO di Open3S, ha dichiarato: "L'ingresso di Open3S in un gruppo internazionale come Innovery rappresenta una grande opportunità di crescita reciproca e, allo stesso tempo, permetterà a Open3S di mantenere il DNA innovativo e differenziale che lo ha sempre contraddistinto. Entrando a far parte della famiglia Innovery, continueremo a supportare i nostri clienti fornendo loro soluzioni distintive per creare valore aggiunto".
Ilaria Montefusco, Investment Manager di Wise Equity ha dichiarato: "Grazie all’integrazione con Open3S, il Gruppo Innovery rafforza il presidio su un mercato strategico come quello iberico, che offre importanti spazi di crescita. Con la quinta acquisizione in tre anni, Innovery è un esempio eccellente del percorso di buy-and-build che Wise Equity implementa a supporto dello sviluppo delle proprie partecipate. Siamo orgogliosi di vedere Innovery rafforzare la propria posizione di leadership nel mercato della cybersecurity anche a livello internazionale.”
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha inaugurato un temporary store all’interno della stazione della Metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano, realizzato in collaborazione con Henkel e ReStore.
Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha perfezionato l’acquisizione di Hauser, rinomata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, con data di efficacia fissata al 1° marzo 2026.
Parmacotto, azienda storica specializzata nella produzione di salumi, si è affidata Sat Ufficio – business partner di Kyocera Document Solutions Italia – per un progetto di evoluzione delle tecnologie per la gestione documentale.
LG Electronics Italia annuncia un’importante evoluzione organizzativa della divisione audio video, Media Entertainment Solution (MS), che si rafforzerà con la nomina di Lorenzo Malandra come sales team leader.
Riso Scotti, uno dei principali gruppi risieri europei, ha scelto l’automazione di System Logistics – azienda specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling – per la realizzazione, a Pavia, di un nuovo hub logistico automatizzato di nuova generazione.
Rakuten Ichiba, il principale marketplace online giapponese e parte di Rakuten Group, ha stretto una partnership con Google in Giappone per offrire una nuova esperienza di acquisto più accessibile, che consentirà agli utenti di acquistare prodotti da Rakuten Ichiba direttamente dai video di YouTube.
Secondo i dati della ricerca “Il mercato del couponing in Italia nel 2025” realizzata da Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei buoni sconto e nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nel largo consumo, lo scorso anno i digital coupon distribuiti hanno raggiunto il 19% del totale, facendo segnare un aumento di 1,5…
Linde Material Handling, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il nuovo Linde-Xi-Roadster, sviluppato nell’ambito della nuova generazione di carrelli elevatori elettrici controbilanciati: sette nuovi modelli, a tre e quattro ruote, con portata fino a 2 tonnellate, progettati per garantire un livello di…
Royal Canin, specialista nella nutrizione per cani e gatti, ha implementato con successo una soluzione di automazione intelligente sviluppata da Zebra Technologies che ha portato a un aumento del 50% della velocità di carico dei carrelli elevatori nel sito produttivo di Cambrai (Francia).
Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.