Ingenico e Izicap insieme per fornire le soluzioni di fidelizzazione attraverso PPaaS
Ingenico e Izicap annunciano una partnership strategica focalizzata su PPaaS, che contribuirà ad accelerare il rollout di Izicap presso nuovi clienti e i loro merchant, oltre a migliorare la flessibilità e le funzionalità delle soluzioni in essere.
PPaaS consente di offrire e gestire soluzioni di pagamento all'avanguardia a beneficio dei propri clienti merchant sfruttando tutti i canali, dal fisico all’online. E’ un ecosistema aperto che combina servizi sviluppati in modo nativo, con connessioni ad applicazioni di terze parti. PPaaS permette di attivare molteplici nuovi servizi, come quelli di Izicap, che aiutano a migliorare il business e l'esperienza dei merchant. Progettata per essere indipendente dai dispositivi connessi e dai partner che la utilizzeranno, la soluzione può operare sia su dispositivi Android che su altri device di Ingenico e di altri produttori.
Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap, ha dichiarato: "Crediamo che PPaaS contribuisca ad accelerare il cambiamento e l'innovazione nel mondo dei pagamenti. Siamo quindi lieti di offrire ai piccoli esercenti di tutto il mondo la nostra innovativa soluzione Data-Driven Loyalty & CRM tramite la piattaforma PPaaS. Questa partnership con Ingenico rafforza ulteriormente la strategia di distribuzione di Izicap presso acquirer e banche internazionali."
Parlando dell'accordo, Michael Balzer, vicepresidente responsabile delle partnership strategiche per PPaaS, ha dichiarato: "PPaaS mira a consentire ai suoi clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento in modo rapido e semplice per gli esercenti. Izicap si adatta perfettamente a PPaaS, perché è una proposta solida per le banche e gli acquirer, che consente di portare un valore tangibile ai merchant e di aiutare le piccole imprese locali a coinvolgere meglio i clienti. Siamo lieti di poter supportare i nostri clienti nell'implementazione di Izicap, che conferma il nostro ruolo di abilitatori dell'ecosistema dei pagamenti per i nostri clienti."
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…