Ingenico e Izicap insieme per fornire le soluzioni di fidelizzazione attraverso PPaaS
Ingenico e Izicap annunciano una partnership strategica focalizzata su PPaaS, che contribuirà ad accelerare il rollout di Izicap presso nuovi clienti e i loro merchant, oltre a migliorare la flessibilità e le funzionalità delle soluzioni in essere.
PPaaS consente di offrire e gestire soluzioni di pagamento all'avanguardia a beneficio dei propri clienti merchant sfruttando tutti i canali, dal fisico all’online. E’ un ecosistema aperto che combina servizi sviluppati in modo nativo, con connessioni ad applicazioni di terze parti. PPaaS permette di attivare molteplici nuovi servizi, come quelli di Izicap, che aiutano a migliorare il business e l'esperienza dei merchant. Progettata per essere indipendente dai dispositivi connessi e dai partner che la utilizzeranno, la soluzione può operare sia su dispositivi Android che su altri device di Ingenico e di altri produttori.
Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap, ha dichiarato: "Crediamo che PPaaS contribuisca ad accelerare il cambiamento e l'innovazione nel mondo dei pagamenti. Siamo quindi lieti di offrire ai piccoli esercenti di tutto il mondo la nostra innovativa soluzione Data-Driven Loyalty & CRM tramite la piattaforma PPaaS. Questa partnership con Ingenico rafforza ulteriormente la strategia di distribuzione di Izicap presso acquirer e banche internazionali."
Parlando dell'accordo, Michael Balzer, vicepresidente responsabile delle partnership strategiche per PPaaS, ha dichiarato: "PPaaS mira a consentire ai suoi clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento in modo rapido e semplice per gli esercenti. Izicap si adatta perfettamente a PPaaS, perché è una proposta solida per le banche e gli acquirer, che consente di portare un valore tangibile ai merchant e di aiutare le piccole imprese locali a coinvolgere meglio i clienti. Siamo lieti di poter supportare i nostri clienti nell'implementazione di Izicap, che conferma il nostro ruolo di abilitatori dell'ecosistema dei pagamenti per i nostri clienti."
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.