MediaWorld, catena specializzata in elettronica di consumo, ha rinnovato il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa, lo spazio inaugurato nel 2020 e progettato da Novembre Studio.
Il Tech Village, con il suo porticato interno che ospita 24 “botteghe” tecnologiche dei più importanti brand del settore, ha rappresentato un punto di svolta per MediaWorld, segnando, inoltre, il passaggio da un approccio focalizzato sulla “transazione” a uno incentrato sulla “relazione” con il cliente. Pioniere di un nuovo modo di vivere la tecnologia, questo polo di innovazione è stato il primo esempio di hub esperienziale MediaWorld, un approccio poi adottato da tutti i 135 punti vendita in Italia, anche grazie allo sviluppo di nuovi layout e format.
Con una superficie di vendita di circa 6mila mq e uno staff di 170 persone tra dipendenti MediaWorld e personale dei brand partner, lo store si presenta oggi con un volto nuovo, frutto di un importante rinnovamento ispirato all’ultimo Tech Village nato ad Amburgo: il più grande store di elettronica in Europa, anch’esso progettato da Novembre Studio. Il nuovo Tech Village di Milano si rinnova completamente, abbracciando un’estetica ancor più tecnologica e funzionale grazie a nuovi arredi e soluzioni architettoniche come pavimenti con finiture in legno, pareti scure e ambienti illuminati da spot che creano un’atmosfera premium. Grande rilievo, inoltre, alle aree dedicate a TV – categoria che vede un raddoppio dell’assortimento – grande elettrodomestico, telefonia e gaming, arricchite da simulatori e postazioni di prova.
Grande attenzione è stata, inoltre, riservata alla sostenibilità con la nuova area BetterWay, che ospita e valorizza ulteriormente i quattro pilastri dell’economia circolare con un’area dedicata a prodotti ricondizionati, a mobilità green, riparazione e soluzioni per l’energia solare. Nell’ambito mobilità elettrica, inoltre, si amplia ulteriormente l’offerta di scooter elettrici, monopattini, bici, moto e anche la gamma elettrica Citroën, con Ami protagonista. Tra le novità più rilevanti del rinnovato Tech Village di Milano Certosa spicca MediaWorld Studios, un hub innovativo, unico nel suo genere, interamente dedicato alla creazione di contenuti digitali. In questo spazio, MediaWorld produrrà video, tutorial, unboxing e podcast dedicati al mondo della tecnologia, che verranno poi diffusi sui canali social del brand e dei partner.
“La riapertura del Tech Village, completamente rinnovato nel design e arricchito di nuovi spazi esperienziali – dichiara Guido Monferrini, ad di MediaWorld – conferma e rinnova la nostra mission e testimonia la volontà di continuare a investire su Milano, sull’Italia e di guidare la costante evoluzione del settore tech retail. Come experience champion del mondo dell’elettronica di consumo, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, ma ancor più della volontà, condivisa con i nostri brand partner, di puntare su un approccio sempre più esperienziale”.