Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente
L’area dedicata alle TV nel MediaWorld Tech Village ha visto un raddoppio dell’assortimento
Information
News

Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Information
- MediaWorld Tech Village - MediaWorld rinnovo - MediaWorld hub esperienziale

MediaWorld, catena specializzata in elettronica di consumo, ha rinnovato il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa, lo spazio inaugurato nel 2020 e progettato da Novembre Studio.

Il Tech Village, con il suo porticato interno che ospita 24 “botteghe” tecnologiche dei più importanti brand del settore, ha rappresentato un punto di svolta per MediaWorld, segnando, inoltre, il passaggio da un approccio focalizzato sulla “transazione” a uno incentrato sulla “relazione” con il cliente. Pioniere di un nuovo modo di vivere la tecnologia, questo polo di innovazione è stato il primo esempio di hub esperienziale MediaWorld, un approccio poi adottato da tutti i 135 punti vendita in Italia, anche grazie allo sviluppo di nuovi layout e format.

Con una superficie di vendita di circa 6mila mq e uno staff di 170 persone tra dipendenti MediaWorld e personale dei brand partner, lo store si presenta oggi con un volto nuovo, frutto di un importante rinnovamento ispirato all’ultimo Tech Village nato ad Amburgo: il più grande store di elettronica in Europa, anch’esso progettato da Novembre Studio. Il nuovo Tech Village di Milano si rinnova completamente, abbracciando un’estetica ancor più tecnologica e funzionale grazie a nuovi arredi e soluzioni architettoniche come pavimenti con finiture in legno, pareti scure e ambienti illuminati da spot che creano un’atmosfera premium. Grande rilievo, inoltre, alle aree dedicate a TV – categoria che vede un raddoppio dell’assortimento – grande elettrodomestico, telefonia e gaming, arricchite da simulatori e postazioni di prova.

Grande attenzione è stata, inoltre, riservata alla sostenibilità con la nuova area BetterWay, che ospita e valorizza ulteriormente i quattro pilastri dell’economia circolare con un’area dedicata a prodotti ricondizionati, a mobilità green, riparazione e soluzioni per l’energia solare. Nell’ambito mobilità elettrica, inoltre, si amplia ulteriormente l’offerta di scooter elettrici, monopattini, bici, moto e anche la gamma elettrica Citroën, con Ami protagonista. Tra le novità più rilevanti del rinnovato Tech Village di Milano Certosa spicca MediaWorld Studios, un hub innovativo, unico nel suo genere, interamente dedicato alla creazione di contenuti digitali. In questo spazio, MediaWorld produrrà video, tutorial, unboxing e podcast dedicati al mondo della tecnologia, che verranno poi diffusi sui canali social del brand e dei partner.

La riapertura del Tech Village, completamente rinnovato nel design e arricchito di nuovi spazi esperienziali – dichiara Guido Monferrini, ad di MediaWorldconferma e rinnova la nostra mission e testimonia la volontà di continuare a investire su Milano, sull’Italia e di guidare la costante evoluzione del settore tech retail. Come experience champion del mondo dell’elettronica di consumo, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, ma ancor più della volontà, condivisa con i nostri brand partner, di puntare su un approccio sempre più esperienziale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
       
    Il sito Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente