Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente
L’area dedicata alle TV nel MediaWorld Tech Village ha visto un raddoppio dell’assortimento
Information
News

Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Information
- MediaWorld Tech Village - MediaWorld rinnovo - MediaWorld hub esperienziale

MediaWorld, catena specializzata in elettronica di consumo, ha rinnovato il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa, lo spazio inaugurato nel 2020 e progettato da Novembre Studio.

Il Tech Village, con il suo porticato interno che ospita 24 “botteghe” tecnologiche dei più importanti brand del settore, ha rappresentato un punto di svolta per MediaWorld, segnando, inoltre, il passaggio da un approccio focalizzato sulla “transazione” a uno incentrato sulla “relazione” con il cliente. Pioniere di un nuovo modo di vivere la tecnologia, questo polo di innovazione è stato il primo esempio di hub esperienziale MediaWorld, un approccio poi adottato da tutti i 135 punti vendita in Italia, anche grazie allo sviluppo di nuovi layout e format.

Con una superficie di vendita di circa 6mila mq e uno staff di 170 persone tra dipendenti MediaWorld e personale dei brand partner, lo store si presenta oggi con un volto nuovo, frutto di un importante rinnovamento ispirato all’ultimo Tech Village nato ad Amburgo: il più grande store di elettronica in Europa, anch’esso progettato da Novembre Studio. Il nuovo Tech Village di Milano si rinnova completamente, abbracciando un’estetica ancor più tecnologica e funzionale grazie a nuovi arredi e soluzioni architettoniche come pavimenti con finiture in legno, pareti scure e ambienti illuminati da spot che creano un’atmosfera premium. Grande rilievo, inoltre, alle aree dedicate a TV – categoria che vede un raddoppio dell’assortimento – grande elettrodomestico, telefonia e gaming, arricchite da simulatori e postazioni di prova.

Grande attenzione è stata, inoltre, riservata alla sostenibilità con la nuova area BetterWay, che ospita e valorizza ulteriormente i quattro pilastri dell’economia circolare con un’area dedicata a prodotti ricondizionati, a mobilità green, riparazione e soluzioni per l’energia solare. Nell’ambito mobilità elettrica, inoltre, si amplia ulteriormente l’offerta di scooter elettrici, monopattini, bici, moto e anche la gamma elettrica Citroën, con Ami protagonista. Tra le novità più rilevanti del rinnovato Tech Village di Milano Certosa spicca MediaWorld Studios, un hub innovativo, unico nel suo genere, interamente dedicato alla creazione di contenuti digitali. In questo spazio, MediaWorld produrrà video, tutorial, unboxing e podcast dedicati al mondo della tecnologia, che verranno poi diffusi sui canali social del brand e dei partner.

La riapertura del Tech Village, completamente rinnovato nel design e arricchito di nuovi spazi esperienziali – dichiara Guido Monferrini, ad di MediaWorldconferma e rinnova la nostra mission e testimonia la volontà di continuare a investire su Milano, sull’Italia e di guidare la costante evoluzione del settore tech retail. Come experience champion del mondo dell’elettronica di consumo, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, ma ancor più della volontà, condivisa con i nostri brand partner, di puntare su un approccio sempre più esperienziale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente