Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente
L’area dedicata alle TV nel MediaWorld Tech Village ha visto un raddoppio dell’assortimento
Information
News

Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Information
- MediaWorld Tech Village - MediaWorld rinnovo - MediaWorld hub esperienziale

MediaWorld, catena specializzata in elettronica di consumo, ha rinnovato il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa, lo spazio inaugurato nel 2020 e progettato da Novembre Studio.

Il Tech Village, con il suo porticato interno che ospita 24 “botteghe” tecnologiche dei più importanti brand del settore, ha rappresentato un punto di svolta per MediaWorld, segnando, inoltre, il passaggio da un approccio focalizzato sulla “transazione” a uno incentrato sulla “relazione” con il cliente. Pioniere di un nuovo modo di vivere la tecnologia, questo polo di innovazione è stato il primo esempio di hub esperienziale MediaWorld, un approccio poi adottato da tutti i 135 punti vendita in Italia, anche grazie allo sviluppo di nuovi layout e format.

Con una superficie di vendita di circa 6mila mq e uno staff di 170 persone tra dipendenti MediaWorld e personale dei brand partner, lo store si presenta oggi con un volto nuovo, frutto di un importante rinnovamento ispirato all’ultimo Tech Village nato ad Amburgo: il più grande store di elettronica in Europa, anch’esso progettato da Novembre Studio. Il nuovo Tech Village di Milano si rinnova completamente, abbracciando un’estetica ancor più tecnologica e funzionale grazie a nuovi arredi e soluzioni architettoniche come pavimenti con finiture in legno, pareti scure e ambienti illuminati da spot che creano un’atmosfera premium. Grande rilievo, inoltre, alle aree dedicate a TV – categoria che vede un raddoppio dell’assortimento – grande elettrodomestico, telefonia e gaming, arricchite da simulatori e postazioni di prova.

Grande attenzione è stata, inoltre, riservata alla sostenibilità con la nuova area BetterWay, che ospita e valorizza ulteriormente i quattro pilastri dell’economia circolare con un’area dedicata a prodotti ricondizionati, a mobilità green, riparazione e soluzioni per l’energia solare. Nell’ambito mobilità elettrica, inoltre, si amplia ulteriormente l’offerta di scooter elettrici, monopattini, bici, moto e anche la gamma elettrica Citroën, con Ami protagonista. Tra le novità più rilevanti del rinnovato Tech Village di Milano Certosa spicca MediaWorld Studios, un hub innovativo, unico nel suo genere, interamente dedicato alla creazione di contenuti digitali. In questo spazio, MediaWorld produrrà video, tutorial, unboxing e podcast dedicati al mondo della tecnologia, che verranno poi diffusi sui canali social del brand e dei partner.

La riapertura del Tech Village, completamente rinnovato nel design e arricchito di nuovi spazi esperienziali – dichiara Guido Monferrini, ad di MediaWorldconferma e rinnova la nostra mission e testimonia la volontà di continuare a investire su Milano, sull’Italia e di guidare la costante evoluzione del settore tech retail. Come experience champion del mondo dell’elettronica di consumo, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, ma ancor più della volontà, condivisa con i nostri brand partner, di puntare su un approccio sempre più esperienziale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente

Technoretail - Il MediaWorld Tech Village di Milano Certosa si rinnova completamente