Il Gruppo Mondelēz International in Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato una partnership strategica con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo dedicato al recupero delle eccedenze alimentari.
La collaborazione, già attiva attraverso l’Etichetta Consapevole “Osserva, Annusa, Assaggia” di Too Good To Go – che invita i consumatori a fidarsi dei propri sensi per contrastare lo spreco alimentare in ambito domestico – prevede l’adesione del Gruppo Mondelēz International in Italia al progetto Box Dispensa, un’iniziativa che consente all’azienda di valorizzare in modo responsabile prodotti ancora buoni, prevenendo lo spreco lungo la propria filiera e rendendo tangibile l’impegno a favore di pratiche più sostenibili.
Grazie a questa iniziativa, i consumatori avranno la possibilità di acquistare a un prezzo vantaggioso, direttamente dall’app di Too Good To Go, una selezione di prodotti del Gruppo Mondelēz International in Italia, contribuendo attivamente alla riduzione dello spreco alimentare.
“La collaborazione con Too Good To Go e la nostra adesione a Box Dispensa riflettono il nostro profondo impegno nella lotta allo spreco alimentare e nella promozione di un modello sempre più sostenibile– dichiara Lorenza Cipollina, direttrice relazioni istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Mondelēz International in Italia–è una soluzione concreta per dare nuova vita ai nostri prodotti, consentendo allo stesso tempo ai consumatori di contribuire attivamente a un futuro più responsabile. Crediamo fortemente che queste partnership siano essenziali per costruire un’economia alimentare più circolare e ridurre giorno dopo giorno il nostro impatto ambientale”.
Mirco Cerisola, country director di Too Good To Go Italia: “Siamo orgogliosi di collaborare con Mondelēz, punto di riferimento internazionale dell’industria alimentare, all’interno di Box Dispensa. Si tratta di una partnership che ci rende ancora più fiduciosi nella possibilità di ampliare il nostro impatto positivo nel contrasto allo spreco alimentare. Insieme alle aziende del settore abbiamo trasformato questo progetto in una soluzione concreta che contribuisce ogni giorno alla riduzione degli sprechi. In soli due anni e mezzo, infatti, circa 4mila tonnellate di prodotti ancora perfettamente consumabili sono state salvate grazie al contributo di oltre 200 brand, che hanno riconosciuto in Box Dispensa uno strumento semplice ed efficace”.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.