I sistemi di riscaldamento alternativi occupano le ricerche online degli italiani
Gli italiani si stanno interessando sempre più a sistemi di riscaldamento alternativi in vista del prossimo inverno. È quanto emerge dall’Osservatorio Trovaprezzi.it che nel periodo 1° gennaio – 31 agosto 2022 ha evidenziato oltre 3milioni e 400mila ricerche nella categoria Stufe, Camini e Riscaldamento, un dato in crescita del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Analizzando il comportamento degli utenti su base mensile rispetto all’anno precedente, emerge un aumento di ricerche a partire dal mese di febbraio 2022, proprio in concomitanza con l’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina. Inoltre, nonostante la stagionalità del prodotto, a differenza degli altri anni, l’interesse non è cessato con l’arrivo della primavera e le ricerche si sono stanziate su valori assoluti nettamente maggiori rispetto all’anno precedente.
L’interesse verso sistemi di riscaldamento alternativi emerge anche dalle numerose ricerche di pannelli solari, scelta preferita dagli utenti green; mentre gli italiani più ansiosi si sono mossi per tempo con l’intento di fare scorta di sacchi di pellet in vista della stagione invernale.
Anche i prezzi medi per l’acquisto di stufe a pellet, stufe a legna, caldaie a condensazione e sacchi di pellet mostrano una crescita a partire dal mese di febbraio 2022, riflesso dell’aumento della domanda e della difficoltà di reperimento delle materie prime.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…