Kiko Milano sbarca su Glovo. I clienti delle città di Milano, Torino, Roma, Napoli e Palermo, infatti, potranno infatti ordinare dall’app Glovo scegliendo tra un’ampia e inclusiva selezione di più di 600 prodotti di make-up e skincare ricevendoli a casa in pochi minuti.
L’ordine viene poi gestito direttamente dal negozio e un corriere di Glovo si occuperà di consegnare direttamente a casa i prodotti acquistati. Inoltre, nel 2022 è previsto un ricco piano di espansione in altre importanti città del territorio nazionale e non solo.
“Siamo estremamente orgogliosi della partnership stretta con KIKO in quanto dimostra la fiducia che il brand ripone nel nostro servizio affidandosi a noi per implementare la propria rete di e-commerce. Questo accordo, inoltre, ci consente di arricchire la nostra offerta con una serie di prodotti unici per stile e qualità, perfetti anche per un regalo di Natale last minute” ha commentato Agustina Clair, Head of Quick Commerce di Glovo. “In un momento così complesso, il Quick Commerce di Glovo consente al mondo retail di integrare con facilità e in poco tempo il delivery all’interno dei propri tradizionali canali di vendita, migliorando ulteriormente l’esperienza del consumatore”.
“Siamo molto soddisfatti perché con Glovo riusciremo ad entrare nel mondo del quick commerce e a consegnare a casa delle nostre clienti un’ampia gamma di prodotti KIKO Milano in meno di 35 minuti. Questo è un importante passo in avanti per proseguire nella trasformazione omnicanale del brand”, ha commentato Dario D’Ingeo, Global Retail Supervisor di KIKO Milano.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.