Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox
Le nuove porte sono ideate per essere resistenti all’acqua, così come a temperature rigide
Information
News

Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Information
- Hörmann nuova linea di porte - Hörmann Horeca - Hörmann logistica

Hörmann, azienda specializzata nelle chiusure, allarga la propria gamma proponendo la nuova linea di porte a battente in polietilene (PE) e acciaio inox, ideali per l’Horeca, ma anche per l’industria alimentare e la logistica.

Tecnologicamente avanzate, nonché affidabili e durevoli, queste porte sono ideali in tutte le situazioni in cui sia richiesto un transito agevole e rapido da un ambiente all’altro. Si rivelano dunque perfette innanzitutto per ristoranti, bar e hotel, in cui camerieri, cuochi e collaboratori in genere, hanno spesso la necessità di passare da una stanza all’altra con velocità e semplicità, avendo di frequente anche le mani occupate.

Non solo: essendo state progettate per garantire un passaggio fluido delle persone come anche di strumentazioni e macchine, queste soluzioni rappresentano una scelta ottimale anche per un utilizzo nell’industria alimentare, nei supermercati e nei magazzini. Le porte a battente Hörmann possono infatti sopportare, grazie alla loro robustezza, sollecitazioni anche importanti, quali ad esempio il transito di carrelli elevatori. Per rafforzare ulteriormente la resistenza della porta, in presenza di sollecitazioni estremamente forti, è possibile inoltre dotare tali modelli di paracolpi, ad altezza variabile, in grado di proteggere il manto.

Un ulteriore plus, che rende queste chiusure particolarmente adatte a un impiego nell’ambito della ristorazione o dell’industria alimentare, è la loro capacità di assicurare standard elevati in tema d’igiene, essendo idonee al contatto con gli alimenti, caratteristica imprescindibile in numerosi settori, in particolare nell'industria di trasformazione della carne, nelle fornerie o ancora nella logistica degli alimenti. Ideate per essere resistenti all’acqua, così come a temperature rigide – fino a -30°C – le porte a battente Hörmann sono la soluzione ideale anche per le celle frigorifere.

Realizzate su misura e fornite completamente preassemblate con telai e cerniere, queste chiusure possono essere installate rapidamente. Il sistema di telaio Hörmann garantisce un attacco stabile al muro e offre diverse soluzioni di fissaggio per ogni tipo di parete. Poiché le porte a battente si aprono senza bisogno di automazione e dunque senza corrente elettrica, non determinano ulteriori consumi energetici o di manutenzione dei motori. Tali modelli possono essere utilizzati come singoli elementi o in combinazione con una porta rapida o una porta scorrevole antincendio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox

Technoretail - Hörmann presenta le nuove porte a battente in PE e acciaio inox