Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein
Micro Protein è una gamma clean label e priva di allergeni a base di proteine di pisello
Information
News

HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Information
- HiFood Global Food Industry Award - HiFood gamma Micro Protein - HiFood proteine micronizzate

HiFood, azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale, parte di Csm Ingredients Group, si è aggiudicata il Global Food Industry Award nella categoria “Most Innovative Process”, grazie alla soluzione Micro Protein, una nuova gamma di proteine micronizzate di origine vegetale, prive di allergeni e clean label.

La premiazione si è svolta in occasione del 22° World Congress of Food Science and Technology di Rimini, organizzato ogni anno dall’International Union of Food Science and Technology (IUFoST), ente che raggruppa oltre 150mila scienziati e tecnologi alimentari da tutto il mondo, il cui obiettivo è riconoscere i pionieri del settore alimentare, in particolare per quanto riguarda le innovazioni in materia di prodotto, processo, packaging, nutrizione e sicurezza alimentare.

Sviluppata utilizzando innovative tecnologie proprietarie, Micro Protein – risultata finalista anche nella categoria “Ingrediente più innovativo” – è una gamma clean label e priva di allergeni a base di proteine di pisello con una granulometria molto fine, dal gusto neutro e con un impatto minimo su struttura e sapore del prodotto finito. Grazie a un contenuto proteico superiore al 70%, è una soluzione ottimale per le aziende che mirano ad aggiungere i claim “ricco di proteine” o “fonte di proteine” ai loro prodotti. Disponibile in due varianti – Micro Protein P6 e Micro Protein P11 – questa soluzione si presta per essere utilizzata negli ambiti più diversi: dai prodotti da forno agli analoghi della carne fino a sughi, zuppe, dessert, prodotti lattiero-caseari, bevande e molto altro ancora.

Siamo onorati di ricevere il Global Food Industry Award – dichiara Emanuele Pizzigalli, chief innovation officer di HiFoodquesto riconoscimento da parte dello IUFoST, un’istituzione di riferimento per l’innovazione nel settore alimentare, è per noi motivo di grande orgoglio. Micro Protein nasce per rispondere a un’esigenza specifica del mercato alimentare, ossia alla necessità di arricchire il contenuto proteico dei prodotti attraverso delle proteine di origine vegetale facilmente integrabili nelle ricette e nei processi industriali, senza alterare significativamente il gusto e la consistenza di cibi e bevande. Applicando delle tecnologie proprietarie di selezione e micronizzazione avanzate basate su processi meccanici, siamo riusciti a sviluppare una polvere dalla granulometria estremamente fine, al di sotto dei 30 micron, che per esempio non genera quella sensazione di sabbiosità che sovente caratterizza gli ingredienti ideati per l’arricchimento proteico. Siamo certi che Micro Protein potrà quindi aiutare a sviluppare ulteriormente questo segmento di mercato in così forte crescita a livello mondiale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein