Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein
Micro Protein è una gamma clean label e priva di allergeni a base di proteine di pisello
Information
News

HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Information
- HiFood Global Food Industry Award - HiFood gamma Micro Protein - HiFood proteine micronizzate

HiFood, azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale, parte di Csm Ingredients Group, si è aggiudicata il Global Food Industry Award nella categoria “Most Innovative Process”, grazie alla soluzione Micro Protein, una nuova gamma di proteine micronizzate di origine vegetale, prive di allergeni e clean label.

La premiazione si è svolta in occasione del 22° World Congress of Food Science and Technology di Rimini, organizzato ogni anno dall’International Union of Food Science and Technology (IUFoST), ente che raggruppa oltre 150mila scienziati e tecnologi alimentari da tutto il mondo, il cui obiettivo è riconoscere i pionieri del settore alimentare, in particolare per quanto riguarda le innovazioni in materia di prodotto, processo, packaging, nutrizione e sicurezza alimentare.

Sviluppata utilizzando innovative tecnologie proprietarie, Micro Protein – risultata finalista anche nella categoria “Ingrediente più innovativo” – è una gamma clean label e priva di allergeni a base di proteine di pisello con una granulometria molto fine, dal gusto neutro e con un impatto minimo su struttura e sapore del prodotto finito. Grazie a un contenuto proteico superiore al 70%, è una soluzione ottimale per le aziende che mirano ad aggiungere i claim “ricco di proteine” o “fonte di proteine” ai loro prodotti. Disponibile in due varianti – Micro Protein P6 e Micro Protein P11 – questa soluzione si presta per essere utilizzata negli ambiti più diversi: dai prodotti da forno agli analoghi della carne fino a sughi, zuppe, dessert, prodotti lattiero-caseari, bevande e molto altro ancora.

Siamo onorati di ricevere il Global Food Industry Award – dichiara Emanuele Pizzigalli, chief innovation officer di HiFoodquesto riconoscimento da parte dello IUFoST, un’istituzione di riferimento per l’innovazione nel settore alimentare, è per noi motivo di grande orgoglio. Micro Protein nasce per rispondere a un’esigenza specifica del mercato alimentare, ossia alla necessità di arricchire il contenuto proteico dei prodotti attraverso delle proteine di origine vegetale facilmente integrabili nelle ricette e nei processi industriali, senza alterare significativamente il gusto e la consistenza di cibi e bevande. Applicando delle tecnologie proprietarie di selezione e micronizzazione avanzate basate su processi meccanici, siamo riusciti a sviluppare una polvere dalla granulometria estremamente fine, al di sotto dei 30 micron, che per esempio non genera quella sensazione di sabbiosità che sovente caratterizza gli ingredienti ideati per l’arricchimento proteico. Siamo certi che Micro Protein potrà quindi aiutare a sviluppare ulteriormente questo segmento di mercato in così forte crescita a livello mondiale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Digital signage: LG potenzia la piattaforma cloud con nuovi software

LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

E-commerce vs negozio fisico: i trend della spesa secondo GS1 Italy

Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Gxo rinnova la partnership con Versace per la logistica in Italia

Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

SB Italia supporta i retailer digitalizzando la gestione delle HR

La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi

Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Transporeon lancia un programma di app integrate per trasportatori

Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – ha lanciato il Transporeon Integrated App Program (Tiap), un framework di integrazione delle applicazioni che garantisce l’interoperabilità tra la piattaforma proprietaria e i sistemi di…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Prologis Park Piacenza: nuovo immobile built-to-suit per Torello

Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Schneider Electric con Lavazza per un’industria più efficiente

Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Osservatorio Fedeltà: le aziende ridisegnano le strategie di loyalty

Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.
       
    Il sito Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein

Technoretail - HiFood vince il Global Food Industry Award con la sua Micro Protein