Il Gruppo Mazzoni, leader nella filiera dell’ortofrutta fresca e surgelata, ha rinnovato i macchinari per la lavorazione di pesche e nettarine, dotandosi di nuove calibratrici a lettura ottica della Sermac, progettate e realizzate appositamente per Ondine, la nettarina piatta premium a polpa bianca, di qualità altissima, presentata ufficialmente a Macfrut e pronta a fare il suo debutto ufficiale a luglio nella grande distribuzione nazionale.
Le nuove tecnologie, pronte per essere messe in funzione nel magazzino Cico-Mazzoni di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, supporteranno la campagna in pieno svolgimento di pesche, nettarine e albicocche del Gruppo Mazzoni. Tutte le drupacee prodotte dal Gruppo sono coltivate nella Piana di Sibari, dove le condizioni climatiche e quelle dei terreni si fondono per dar vita a prodotti dalle proprietà eccellenti.
Prodotto di punta della campagna drupacee è Ondine, la cui prima commercializzazione ufficiale, dopo quella di test del 2022, si prospetta regolare, in linea con le stime fatte in precedenza, e si attendono frutti dalle caratteristiche organolettiche ottimali. Un prodotto vincente: polpa croccante e succosa, elevato grado zuccherino tra i 17° e i 20° brix, bassa acidità, aroma unico, che richiama il profumo delle rose e offre al palato un bouquet fruttato.
“È un frutto che parla anche alle fasce più giovani – commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del Gruppo ferrarese – caratterizzate da uno stile di consumo dinamico, perché per le sue peculiarità si presta anche come snack”. Il Gruppo Mazzoni crede così fermamente nell’unicità di questo prodotto che ha appena incrementato gli investimenti dedicati, mettendo a dimora ulteriori 90 ettari che daranno frutto nelle prossime stagioni.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.