Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

Dalla Business Unit Marketing&Media di Grandi Stazioni Retail, prende vita il primo Social Time nel mondo dell’OOH, un palinsesto che integra il mondo del DOOH con il mondo social, realizzato grazie alla collaborazione con Web Stars Channel.


Social Time consiste nella creazione di un palinsesto dell’intrattenimento in cui i creator produrranno contenuti ingaggianti, allo scopo di intrattenere i frequentatori della stazione grazie a contenuti ricchi di call to action e consigli forniti da noti creator del panorama italiano.

I contenuti all’interno del palinsesto, aggiornati settimanalmente, saranno dedicati a diversi ambiti: fashion, sport, food, lifestyle, health, beauty, gaming, edutainment.

L’asset dedicato è quello dei digitotem, circa 300 impianti in 13 stazioni distribuiti in aree ad alta densità, perfettamente compatibili con il mobile, dotati di audio e di un sistema di rilevazione dell’audience.

In questo contenitore del mondo social, le aziende hanno la possibilità unica di estendere i loro social contents nel mondo dell’OOH. In questo modo, esse potranno condividere il messaggio in modo autentico, avendo l’opportunità di rivolgersi a un pubblico molto più ampio, passando da una comunicazione One to One a One to Many. Il tutto con una reportistica in tempo reale e con possibilità di acquisto a CPV.

Il Social Time tipo sarà così composto; intro di 5’’, influencer 30’’, reel brand max 30’’, end 5’’.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

“Siamo davvero orgogliosi di presentare al mercato un prodotto unico, una prima mondiale. Abbiamo creato un prodotto per tutti quei brand che creano contenuti social e che grazie al Social Time potranno avere un'estensione delle audience dal digital all'OOH, amplificandone l'efficacia su monitor 20 volte più grandi del cellulare. Per i brand, inoltre, è sufficiente usare il loro reel, o qualsiasi altro contenuto già prodotto per i social, ed inserirlo dopo il nostro creator che parla di un argomento a tema” sottolinea Alessandro Tavallini Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

“Poter estendere la grammatica del web nelle vetrine più trafficate d’Italia (le stazioni), è una grandissima opportunità, sia per aumentare il livello di attenzione di coloro che ci si recano che per i creator che potranno vivere un’esperienza fuori dai social.” spiega Luca Casadei Ceo & Founding Partner di Web Stars Channel.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma di N2JSoft

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di Fratelli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2JSoft, ci…
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time

Technoretail - Grandi Stazioni Retail lancia Social Time