Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood
Information
News

Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

Glovo Italia diventa la piattaforma di riferimento del Sud Italia nel food delivery, grazie all’acquisizione del 100% di Socialfood, azienda di food delivery con oltre 300 ristoranti come partner, specialmente nelle zone di Palermo e Catania.


Una operazione, quella della nota piattaforma di consegne a domicilio, che rientra nella sua strategia di sviluppo che mira a consolidare il proprio presidio nel Sud Italia che presenta importanti tassi di crescita sia per la variegata offerta ristorativa, sia per la crescente domanda delle consegne multi-categoria.

Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood


“Questa acquisizione ci permette di diventare la prima piattaforma di delivery in Sicilia e nel Sud Italia e di ampliare decisamente il numero di ristoranti con cui lavoriamo in questo territorio. Socialfood in pochi anni è riuscita infatti a essere tra i protagonisti del food delivery in questi territori grazie all’importante ecosistema che è riuscita a creare non solo a Palermo e Catania, ma anche a Bari. Puntiamo a proseguire su questa strada, rafforzando da una parte l’offerta nelle piazze dove siamo già presenti e dall’altra di arricchirla con tutti i servizi aggiuntivi che Glovo fornisce”, commenta Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood

Technoretail - Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood