Finlogic,tra i principali operatori italiani nelle soluzioni per l’etichettatura e l’identificazione automatica, ha sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione del 100% di CP Serigrafica, storica azienda di Fabriano (AN) specializzata nella produzione di etichette autoadesive.
La 21esima acquisizione
L’operazione rappresenta la 21esima acquisizione realizzata da Finlogic e conferma la strategia di crescita per linee esterne perseguita dal Gruppo negli ultimi anni. L’ingresso di CP Serigrafica rafforza in modo significativo la presenza industriale nel Centro Italia, amplia la capacità produttiva del Gruppo e consolida la rete commerciale a servizio dei principali distretti manifatturieri nazionali.
Con questa operazione Finlogic continua a investire in realtà imprenditoriali caratterizzate da competenze distintive, elevata qualità produttiva e forte radicamento territoriale, integrando aziende in grado di generare valore industriale e sinergie operative.
Una realtà di riferimento per le etichette autoadesive
Fondata nel 1976, CP Serigrafica è oggi una realtà di riferimento nel settore delle etichette autoadesive, con una consolidata presenza nelle Marche e una produzione altamente personalizzata, realizzata attraverso tecnologie di stampa all’avanguardia e personale qualificato.
L’azienda realizza etichette autoadesive fino a otto colori su molteplici supporti, destinate a numerosi settori applicativi, distinguendosi per flessibilità produttiva, qualità dei materiali e capacità di rispondere alle esigenze specifiche della clientela.
Al fine di garantire continuità gestionale e valorizzare il patrimonio di competenze maturato negli anni, i fratelli Corvo di CP Serigrafica continueranno a ricoprire il ruolo di amministratori delegati della società, accompagnando il processo di integrazione all’interno del Gruppo Finlogic.
I commenti
Dino Natale, ceo di Finlogic, ha dichiarato: “La ventunesima acquisizione del Gruppo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita che stiamo accelerando negli ultimi anni. CP Serigrafica è un’azienda solida, riconosciuta dal mercato per qualità, affidabilità e competenze produttive, perfettamente coerente con il nostro modello di sviluppo. Questa operazione ci consente di rafforzare la presenza nel Centro Italia, un’area strategica per il Gruppo, e di incrementare la nostra capacità produttiva in un momento in cui la domanda continua a crescere. Siamo particolarmente soddisfatti anche della continuità manageriale garantita dai fratelli Corvo, che continueranno a guidare la società contribuendo al percorso di crescita e di rafforzamento organizzativo del Gruppo. Continuiamo a costruire un progetto industriale fondato su investimenti, competenze e sviluppo sostenibile, creando valore per clienti, collaboratori e azionisti”.
Andrea Corvo, ceo di CP Serigrafica, ha dichiarato: “La scelta di aprire una nuova fase del percorso di CP Serigrafica nasce dalla volontà di garantire alla società continuità, solidità e ulteriori prospettive di sviluppo. In Finlogic abbiamo individuato un gruppo industriale serio, strutturato e riconosciuto nel mercato, capace di valorizzare le competenze delle realtà che integra e di accompagnarne la crescita nel rispetto della loro identità. Dopo oltre 48 anni di attività, riteniamo che l’ingresso nel Gruppo Finlogic rappresenti l’opportunità migliore per rafforzare la nostra capacità di innovare, ampliare i servizi offerti ai clienti e creare nuove sinergie commerciali e produttive. Siamo convinti che CP Serigrafica potrà contribuire al progetto di sviluppo di Finlogic portando esperienza, qualità produttiva e conoscenza del territorio, beneficiando al tempo stesso della forza, dell’organizzazione e della visione di un gruppo nazionale in continua crescita”.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.