Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

FiloBlu e Diana Corp. danno vita a un nuovo polo dell’e-commerce italiano.


Le due società resteranno indipendenti e opereranno su posizionamenti diversi, ma lavoreranno in sinergia per offrire ai propri clienti un’offerta che copre tutte le esigenze di chi vende online. Il gruppo si arricchisce mettendo a fattor comune nuove professionalità e servizi, che fanno perno sulla capacità di sviluppare, gestire e portare al successo progetti sulle tre più importanti piattaforme e-commerce del momento: Adobe Commerce, Shopify e Salesforce Commerce Cloud.

Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

L’acquisizione di Diana Corp. da parte di FiloBlu è uno degli obiettivi del piano di rafforzamento della posizione di leadership degli investimenti di Gradiente SGR sul mercato digitale. Alla guida come amministratore delegato di Diana Corp. è stato nominato Alberto Arcolin, attuale CEO di FiloBlu. Il fondatore Stefano Mocellini continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente e a collaborare attivamente al futuro e allo sviluppo dell’azienda, entrando altresì a far parte della compagine sociale e del Consiglio di Amministrazione di FiloBlu.

“L'unione di Diana e FiloBlu realizza la nostra visione, che è quella di creare il più importante polo di servizi digitali per chi vende online. Abbiamo una proposta end-to-end eccellente su tutti i servizi di cui un'azienda può avere bisogno, su più livelli e su più tecnologie. Non è un ecosistema costruito da consulenti in laboratorio: è il frutto della passione e della visione di professionisti che ogni giorno giocano la loro esperienza sul campo, per realizzare e far crescere progetti unici”, commentano Pietro Busnardo e Lorena Lorenzon di Gradiente SGR.

“Con questa operazione diamo vita a un nuovo riferimento per innovazione, esperienza e capacità di esprimere il potenziale dei clienti in chiave omnicanale. Le due società hanno trovato la maturità su visioni complementari, che ora si uniscono strategicamente per realizzare un’offerta con importanti possibilità di crescita. FiloBlu è pronta a scrivere una nuova stagione di innovazione nel digitale italiano. Questa operazione infatti è la naturale evoluzione del nostro percorso, un ulteriore slancio verso il potenziamento delle competenze interne e degli investimenti in tecnologia. Una nuova opportunità di generare valore attraverso la creazione di un ecosistema integrato e innovativo, offrendo soluzioni strategiche e operative per accompagnare le aziende nell'accelerazione del business online”, dichiara Alberto Arcolin, Amministratore Delegato di FiloBlu.

“Diana è riconosciuta per la cultura del bello e dell'eccellenza tecnologica che coltiviamo da sempre. Siamo cresciuti molto ed è una grande soddisfazione essere arrivati a questo punto, che è un nuovo inizio: abbiamo scelto l'opportunità geniale ed entusiasmante di moltiplicare le nostre possibilità grazie a questa nuova sinergia armonica con FiloBlu, che ha sviluppato competenze di alto livello su fronti diversi dai nostri”, commentano Stefano Mocellini e Margherita Silvestri fondatori di Diana Corp.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano

Technoretail - FiloBlu e Diana E-Commerce Corporation insieme nel nuovo polo dell’e-commerce italiano