Il Gruppo Fileni, uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale, ha inaugurato il suo nuovo sito web, realizzato dall’agenzia di comunicazione QuestionMark con una veste completamente rinnovata e dal forte impatto visivo ed emozionale.
Con il nuovo sito web, il Gruppo Fileni sceglie di raccontarsi e di farsi conoscere più da vicino attraverso un’approfondita selezione di contenuti e informazioni che permettono agli utenti uno sguardo globale sul mondo Fileni. “Abbiamo voluto un nuovo sito con una forte identità visiva senza dimenticare l’eredità imprescindibile del brand – dichiara Barbara Saba, direttricemarketing e innovazione del Gruppo Fileni – per questo motivo abbiamo scelto di realizzare un hub con una struttura semplice, immediata ed efficace, con un linguaggio facile e dinamico. Una piattaforma flessibile e multifunzionale che, attraverso facili passaggi, offre agli utenti la miglior user experience di navigazione e consente di accedere alle varie sezioni rimanendo sempre aggiornati sulle iniziative del Gruppo”.
Già dalla homepage, infatti, gli utenti vengono accolti da un’interfaccia user-friendly e da un layout curato e raffinato, in grado di offrire ai visitatori fluidità e velocità di navigazione. Un sito web vicino al consumatore finale che con uno storytelling contemporaneo presenta e racconta la realtà Fileni, dalla sua storia ai progetti di una filiera biologica che si affianchi a quella convenzionale e in prospettiva assuma un ruolo sempre più proporzionalmente rilevante, dall’impegno per miglioramento della sostenibilità e fino all’ampia gamma di prodotti e alla vasta proposta di ricette.
“Fedeli alla nostra filosofia progettuale – sottolinea Luca Pirone, general manager di QuestionMark – abbiamo realizzato il nuovo sito di Fileni muovendo da una rigorosa analisi dei dati. L’intero processo creativo è stato, quindi, orientato al raggiungimento di tre obiettivi: soddisfare i bisogni informativi di consumatori sempre più consapevoli ed esigenti, rispettare la complessa normativa in materia di privacy e, non ultimo, garantire standard di accessibilità ottimali per le persone diversamente abili. Siamo orgogliosi che Fileni abbia scelto il nostro progetto”.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
Exotec, fornitore di robotica per magazzini e caso di successo della tecnologia per la logistica francese, sta ora espandendo significativamente la sua presenza nel mercato italiano grazie al supporto del partner Errevi Automation.
Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità…
Omron Electronic Components Europe, filiale della compagnia globale attiva nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”, ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con G6QE-1A4, un modello da 36 A che si aggiunge ai dispositivi da 16 A e 20 A già…
Prologis, operatore globale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la nomina di Christophe Ramos a vicepresidente, responsabile della gestione dello sviluppo per il Sud Europa.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.