Il Gruppo Evoca, specializzato nella produzione di macchine da caffè per il consumo fuori casa, ha deciso di utilizzare plastiche bio-circolari sui modelli della gamma Necta.
Progettare e produrre macchine nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, minimizzando il loro impatto durante il ciclo di vita, è uno degli obiettivi del Gruppo e da oggi alcuni elementi delle porte dei distributori conterranno materiali prodotti con monomeri che provengono da scarti o residui di lavorazione dell’olio vegetale. In particolare, le plastiche bio-circolari utilizzate sulle macchine Necta sono ricavate da tall oil grezzo – una sostanza che è il sottoprodotto della lavorazione della pasta di legno tenero – e da olio da cucina esausto. A garantire la qualità del risultato finale e il rispetto degli standard internazionali c’è un fornitore come Sabic, azienda leader nel settore della plastica.
Le specifiche del prodotto finale sono inalterate rispetto a quelle ottenute utilizzando plastiche tradizionali: le plastiche bio-circolari nei distributori vending soddisfano tutte le norme sulla sicurezza del contatto alimentare e non comportano alcun compromesso sulla qualità e la sicurezza del prodotto.
Le porte realizzate con parti plastiche bio-circolari sono il più recente risultato della continua ricerca per un vending più sostenibile da parte del Gruppo Evoca. A questa innovazione si accompagnano la nuova palettiera bio – che garantisce l’erogazione perfetta di palette anche in carta, legno o bioplastica – e l’aggiornamento della funzione di Energy Saving, che permette di abbattere ulteriormente i consumi della macchina.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.