Grazie a Everli i clienti di Bimbostore possono ora acquistare i propri prodotti preferiti online e di riceverli direttamente a casa.
La collaborazione tra l’insegna di Prénatal Retail Group specializzata nella vendita di prodotti per l’infanzia e il marketplace della spesa online è già attiva su 9 punti vendita – a Milano Corsico e Certosa, Roma via Alimena, Bologna via Larga, Brescia, Modena, Padova, Venezia e Verona – e nelle prossime settimane si estenderà su 19 ulteriori negozi. L’accordo ha reso così disponibili sulla piattaforma di Everli circa 1.200 referenze, con una vastissima gamma di prodotti, molti dei quali in offerta: l’ordine effettuato online viene affidato a uno shopper, che si reca al punto vendita per effettuare gli acquisti per conto del cliente, consegnandoli a casa all’orario concordato, anche in giornata.
“Siamo entusiasti di questo accordo con Bimbostore, un partner prestigioso che ci permette di ampliare in maniera rilevante l’offerta per i nostri clienti, con un’ottima copertura territoriale” – ha dichiarato Anna Savarese, Head of Retail Sales Italy di Everli – “Le mamme rappresentano il target principale del nostro servizio, sono loro, nella grande maggior parte dei casi, a organizzare e gestire gli acquisti settimanali per la famiglia: per questo, per noi è fondamentale poter garantire loro massima scelta e qualità. Grazie a questa partnership potremo servirle ancora meglio, dando loro la possibilità di acquistare i prodotti di cui non possono fare a meno per il loro bimbo in modo semplice e veloce e di riceverli direttamente alla porta di casa grazie a uno Shopper che si occupa personalmente dei loro acquisti”
“Siamo molto felici di questa collaborazione con Everli che rappresenta l’eccellenza nel settore della spesa online. L’accordo è per noi un ulteriore passo nello sviluppo di servizi aggiuntivi per i nostri clienti e risponde perfettamente alla nostra brand promise Tutto è più facile – commenta Michela Mazziero, Marketing Manager Bimbostore – In questo ultimo anno e mezzo abbiamo sviluppato alcuni servizi per rendere più facile l’esperienza d’acquisto che continuano a riscuotere il favore dei consumatori in una logica mista tra l’utilizzo dell’online e la visita instore. Tornando alla collaborazione, il servizio con Everli è attivo solo su beni di prima necessità quali food, pannolini, salviette, cosmetica mamma e bimbo, accessori per allattamento e pappa e su una piccola selezione di articoli indispensabili per l’infanzia. Partiamo da 9 punti vendita per arrivare a 28 entro il 2021, guidati dalla logica che è alla base del nostro modello: portare alle famiglie un evidente valore aggiunto nella gestione della loro quotidianità con prodotti e servizi di qualità”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…