EikonTech, concessionaria di prodotti legati al mondo del programmatic advertising, ha stretto un accordo con Spaceback, piattaforma leader nell’automazione creativa, con l’obiettivo di sfruttare le esperienze social nel programmatic per il mercato italiano e il Sud Europa.
Gli inserzionisti che lavorano con EikonTech possono ora prendere qualsiasi post dai social media (still image, carousel, story e video) e trasformarlo istantaneamente in un autentico annuncio display, video o contenuto per Ctv, in programmatic. “Con il crescente impatto della rimozione dei cookie – commenta Craig Mytton, head of global partnerships di Spaceback – diventa sempre più importante utilizzare una creatività che aumenti le interazioni e l’attenzione degli utenti. Noi lo facciamo portando le esperienze sui social media al di fuori dei walled gardens. Abbiamo visto che le nostre creatività hanno dei benchmark elevati, come ad esempio un aumento del 5X nel brand lift e nella consideration. Siamo quindi entusiasti della nuova partnership con EikonTech, che ci offre l’opportunità di portare queste creatività a un maggior numero di inserzionisti e di pubblico in Italia, Spagna e Sud Europa”.
L’obiettivo di Spaceback è creare esperienze pubblicitarie più coinvolgenti e autentiche su tutto l’open web. “La partnership con Spaceback ha per noi un forte valore strategico – sottolinea Giuseppe Astorino, general manager Emea di EikonTech – perché ci permette di offrire ai nostri clienti un approccio originale e innovativo al programmatic advertising. I loro social display ads trasformano, infatti, i contenuti dei social media in banner pubblicitari accattivanti, e abbiamo visto come garantiscano un aumento dell’engagement e di conseguenza delle assisted conversions. Grazie a questa combinazione è possibile colmare il divario tra i contenuti dei social media e la scalabilità e l'efficienza delle campagne programmatic, rispondendo a diversi obiettivi, tra cui l’awareness e il direct response”.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…