EikonTech, concessionaria di prodotti legati al mondo del programmatic advertising, ha stretto un accordo con Spaceback, piattaforma leader nell’automazione creativa, con l’obiettivo di sfruttare le esperienze social nel programmatic per il mercato italiano e il Sud Europa.
Gli inserzionisti che lavorano con EikonTech possono ora prendere qualsiasi post dai social media (still image, carousel, story e video) e trasformarlo istantaneamente in un autentico annuncio display, video o contenuto per Ctv, in programmatic. “Con il crescente impatto della rimozione dei cookie – commenta Craig Mytton, head of global partnerships di Spaceback – diventa sempre più importante utilizzare una creatività che aumenti le interazioni e l’attenzione degli utenti. Noi lo facciamo portando le esperienze sui social media al di fuori dei walled gardens. Abbiamo visto che le nostre creatività hanno dei benchmark elevati, come ad esempio un aumento del 5X nel brand lift e nella consideration. Siamo quindi entusiasti della nuova partnership con EikonTech, che ci offre l’opportunità di portare queste creatività a un maggior numero di inserzionisti e di pubblico in Italia, Spagna e Sud Europa”.
L’obiettivo di Spaceback è creare esperienze pubblicitarie più coinvolgenti e autentiche su tutto l’open web. “La partnership con Spaceback ha per noi un forte valore strategico – sottolinea Giuseppe Astorino, general manager Emea di EikonTech – perché ci permette di offrire ai nostri clienti un approccio originale e innovativo al programmatic advertising. I loro social display ads trasformano, infatti, i contenuti dei social media in banner pubblicitari accattivanti, e abbiamo visto come garantiscano un aumento dell’engagement e di conseguenza delle assisted conversions. Grazie a questa combinazione è possibile colmare il divario tra i contenuti dei social media e la scalabilità e l'efficienza delle campagne programmatic, rispondendo a diversi obiettivi, tra cui l’awareness e il direct response”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…