Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma
AgriEuro dispone di una gamma di circa 8mila modelli tra strumenti e macchinari
Information
News

AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Information
- AgriEuro sceglie Connexia - AgriEuro repositioning piattaforma - AgriEuro brand awareness

AgriEuro, tra i maggiori operatori e.commerce in Europa per la commercializzazione di macchine per il gardening e per la lavorazione, movimentazione e cura del terreno a scopo agricolo, oltre che di attrezzature per la cucina e la trasformazione di alimenti, ha scelto il team di branding strategy di Connexia per lavorare insieme al repositioning della piattaforma.

Realtà dinamica e all’avanguardia, con una gamma di circa 8mila modelli tra strumenti e macchinari, tutti in pronta consegna e con spedizione gratuita al domicilio del cliente, AgriEuro assiste il cliente durante tutte le fasi del processo di acquisito, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita, unico sito di commercio online a garantire questo livello di servizio. La sinergia tra il team di Connexia e il team multidisciplinare di AgriEuro si è articolata in una serie di attività strutturate, tra fasi di analisi – obiettivi, as is, contesto, competitor e target – e momenti di collaborazione partecipativa, con il coinvolgimento degli stakeholder.

L’obiettivo è incrementare la brand awareness di AgriEuro partendo dalla value proposition del marchio – visione, mission, identità valoriale, benefici funzionali ed emotivi, tone of voice e positioning statement – per meglio raggiungere e coinvolgere sia un target di utenti esperti, che hanno già competenze in fatto di agricoltura e giardinaggio, sia un target di neofiti, motivati a prendersi cura del proprio spazio verde e, al contempo, desiderosi di una guida professionale che li possa affiancare.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits