AgriEuro, tra i maggiori operatori e.commerce in Europa per la commercializzazione di macchine per il gardening e per la lavorazione, movimentazione e cura del terreno a scopo agricolo, oltre che di attrezzature per la cucina e la trasformazione di alimenti, ha scelto il team di branding strategy di Connexia per lavorare insieme al repositioning della piattaforma.
Realtà dinamica e all’avanguardia, con una gamma di circa 8mila modelli tra strumenti e macchinari, tutti in pronta consegna e con spedizione gratuita al domicilio del cliente, AgriEuro assiste il cliente durante tutte le fasi del processo di acquisito, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita, unico sito di commercio online a garantire questo livello di servizio. La sinergia tra il team di Connexia e il team multidisciplinare di AgriEuro si è articolata in una serie di attività strutturate, tra fasi di analisi – obiettivi, as is, contesto, competitor e target – e momenti di collaborazione partecipativa, con il coinvolgimento degli stakeholder.
L’obiettivo è incrementare la brand awareness di AgriEuro partendo dalla value proposition del marchio – visione, mission, identità valoriale, benefici funzionali ed emotivi, tone of voice e positioning statement – per meglio raggiungere e coinvolgere sia un target di utenti esperti, che hanno già competenze in fatto di agricoltura e giardinaggio, sia un target di neofiti, motivati a prendersi cura del proprio spazio verde e, al contempo, desiderosi di una guida professionale che li possa affiancare.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…