Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma
AgriEuro dispone di una gamma di circa 8mila modelli tra strumenti e macchinari
Information
News

AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Information
- AgriEuro sceglie Connexia - AgriEuro repositioning piattaforma - AgriEuro brand awareness

AgriEuro, tra i maggiori operatori e.commerce in Europa per la commercializzazione di macchine per il gardening e per la lavorazione, movimentazione e cura del terreno a scopo agricolo, oltre che di attrezzature per la cucina e la trasformazione di alimenti, ha scelto il team di branding strategy di Connexia per lavorare insieme al repositioning della piattaforma.

Realtà dinamica e all’avanguardia, con una gamma di circa 8mila modelli tra strumenti e macchinari, tutti in pronta consegna e con spedizione gratuita al domicilio del cliente, AgriEuro assiste il cliente durante tutte le fasi del processo di acquisito, dalla consulenza pre-vendita all’assistenza post-vendita, unico sito di commercio online a garantire questo livello di servizio. La sinergia tra il team di Connexia e il team multidisciplinare di AgriEuro si è articolata in una serie di attività strutturate, tra fasi di analisi – obiettivi, as is, contesto, competitor e target – e momenti di collaborazione partecipativa, con il coinvolgimento degli stakeholder.

L’obiettivo è incrementare la brand awareness di AgriEuro partendo dalla value proposition del marchio – visione, mission, identità valoriale, benefici funzionali ed emotivi, tone of voice e positioning statement – per meglio raggiungere e coinvolgere sia un target di utenti esperti, che hanno già competenze in fatto di agricoltura e giardinaggio, sia un target di neofiti, motivati a prendersi cura del proprio spazio verde e, al contempo, desiderosi di una guida professionale che li possa affiancare.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

Technoretail - AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma