Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully
Information
News

Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Duracell ha attivato una campagna con ShopFully, con l’obiettivo di spingere le vendite in negozio.


In una prima fase mirata ad aumentare l’utilizzo del programma di cashback di Duracell e, successivamente, in occasione del lancio della nuova linea Duracell Optimum, il brand si è affidato alla tecnologia di ShopFully per entrare in contatto con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le fasi del funnel, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto del prodotto.

Con il supporto di HI! e dei marketplace proprietari di ShopFully Duracell ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Inoltre, dai dati raccolti dalla Brand Building Survey di ShopFully sottoposta ai consumatori all’uscita del negozio, emerge che il 57% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Duracell.

Anche la brand awareness ha potuto trarre beneficio dalla collaborazione. A livello di visibilità, le ricerche del brand realizzate all’interno dei marketplace di ShopFully durante la campagna sono aumentate del 39%. Inoltre, la percezione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna sono aumentate rispettivamente di +6 e +13 punti percentuali.

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

“Sempre più aziende si stanno affidando al digitale perché consapevoli delle potenzialità che può offrire, permettendo di entrare in contatto con il consumatore finale nel momento migliore e con i formati più efficaci” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. “I risultati ottenuti dalla partnership con Duracell sono la chiara dimostrazione che, con la nostra tecnologia, possiamo fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni digitali per guidare i consumatori nei negozi fisici, incentivando gli acquisti in negozio.”

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con ShopFully, che ci ha permesso di guidare le vendite in negozio e migliorare la percezione del brand. Alla luce del lavoro intrapreso insieme, possiamo confermare che questa tecnologia rappresenta uno strumento realmente prezioso, che permette alle aziende di intercettare i consumatori in maniera mirata durante tutto il percorso di acquisto” ha commentato Miguel Escosa, Head of Marketing di Duracell.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits