Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully
Information
News

Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Duracell ha attivato una campagna con ShopFully, con l’obiettivo di spingere le vendite in negozio.


In una prima fase mirata ad aumentare l’utilizzo del programma di cashback di Duracell e, successivamente, in occasione del lancio della nuova linea Duracell Optimum, il brand si è affidato alla tecnologia di ShopFully per entrare in contatto con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le fasi del funnel, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto del prodotto.

Con il supporto di HI! e dei marketplace proprietari di ShopFully Duracell ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Inoltre, dai dati raccolti dalla Brand Building Survey di ShopFully sottoposta ai consumatori all’uscita del negozio, emerge che il 57% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Duracell.

Anche la brand awareness ha potuto trarre beneficio dalla collaborazione. A livello di visibilità, le ricerche del brand realizzate all’interno dei marketplace di ShopFully durante la campagna sono aumentate del 39%. Inoltre, la percezione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna sono aumentate rispettivamente di +6 e +13 punti percentuali.

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

“Sempre più aziende si stanno affidando al digitale perché consapevoli delle potenzialità che può offrire, permettendo di entrare in contatto con il consumatore finale nel momento migliore e con i formati più efficaci” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. “I risultati ottenuti dalla partnership con Duracell sono la chiara dimostrazione che, con la nostra tecnologia, possiamo fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni digitali per guidare i consumatori nei negozi fisici, incentivando gli acquisti in negozio.”

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con ShopFully, che ci ha permesso di guidare le vendite in negozio e migliorare la percezione del brand. Alla luce del lavoro intrapreso insieme, possiamo confermare che questa tecnologia rappresenta uno strumento realmente prezioso, che permette alle aziende di intercettare i consumatori in maniera mirata durante tutto il percorso di acquisto” ha commentato Miguel Escosa, Head of Marketing di Duracell.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully