Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully
Information
News

Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Duracell ha attivato una campagna con ShopFully, con l’obiettivo di spingere le vendite in negozio.


In una prima fase mirata ad aumentare l’utilizzo del programma di cashback di Duracell e, successivamente, in occasione del lancio della nuova linea Duracell Optimum, il brand si è affidato alla tecnologia di ShopFully per entrare in contatto con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le fasi del funnel, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto del prodotto.

Con il supporto di HI! e dei marketplace proprietari di ShopFully Duracell ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Inoltre, dai dati raccolti dalla Brand Building Survey di ShopFully sottoposta ai consumatori all’uscita del negozio, emerge che il 57% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Duracell.

Anche la brand awareness ha potuto trarre beneficio dalla collaborazione. A livello di visibilità, le ricerche del brand realizzate all’interno dei marketplace di ShopFully durante la campagna sono aumentate del 39%. Inoltre, la percezione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna sono aumentate rispettivamente di +6 e +13 punti percentuali.

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

“Sempre più aziende si stanno affidando al digitale perché consapevoli delle potenzialità che può offrire, permettendo di entrare in contatto con il consumatore finale nel momento migliore e con i formati più efficaci” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. “I risultati ottenuti dalla partnership con Duracell sono la chiara dimostrazione che, con la nostra tecnologia, possiamo fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni digitali per guidare i consumatori nei negozi fisici, incentivando gli acquisti in negozio.”

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con ShopFully, che ci ha permesso di guidare le vendite in negozio e migliorare la percezione del brand. Alla luce del lavoro intrapreso insieme, possiamo confermare che questa tecnologia rappresenta uno strumento realmente prezioso, che permette alle aziende di intercettare i consumatori in maniera mirata durante tutto il percorso di acquisto” ha commentato Miguel Escosa, Head of Marketing di Duracell.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
       
    Il sito Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully

Technoretail - Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully