Drive to Store: lanciato dall’App Waze un progetto per aiutare le piccole imprese locali
Waze, l’App di navigazione gratuita che annovera la più ampia community di automobilisti al mondo, ha ufficializzato il lancio di un nuovo progetto rivolto a supportare il business delle piccole imprese locali.
Nello specifico, Waze offre agli imprenditori l’opportunità di contribuire, tramite la compilazione di un semplice form on line, con informazioni (indirizzo, dettagli di contatto, orari di apertura e di chiusura) che saranno, in seguito, aggiunte alla mappa dell’App dalla Community di Map Editors volontari di Waze.
Tali informazioni aiuteranno gli utenti di Waze in tutto il territorio italiano a raggiungere agevolmente i punti vendita utilizzando informazioni più aggiornate, incoraggiandoli a effettuare acquisti di prossimità durante le festività natalizie.
La campagna in questione è parte dell’iniziativa “Waze for Good”, un programma strategico che permette a Waze di trovare nuove modalità di utilizzo dell’App, come la mappa, sia per supportare al meglio le comunità maggiormente colpite dall’emergenza pandemica in corso e sia per permettere ai dipendenti, agli utenti e ai partner di aiutare le realtà commerciali alle quali tengono.
Dani Simons, Head of Public Sector Partnerships di Waze, dichiara: “Sappiamo che le piccole imprese sono state davvero colpite duramente dalla pandemia. All’inizio di quest’anno, abbiamo lanciato dei badge di localizzazione per aiutare le aziende locali a mostrare se hanno a disposizione un servizio di drive-thru e ritiro senza contatto, dando ai conducenti un modo per ritirare in sicurezza la spesa o il cibo da asporto”.
Poi, Simons aggiunge: “In occasione delle festività natalizie, abbiamo pensato alle piccole imprese e abbiamo voluto rendere ancora più semplice per gli automobilisti raggiungere i punti vendita, sostenendo, al contempo, l’economia attraverso lo shopping locale”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.