Dedagroup Stealth sostiene l'espansione di Sergio Rossi
Sergio Rossi amplia ulteriormente la propria collaborazione con Dedagroup Stealth, allo scopo di rafforzare ulteriormente la propria rete di vendita a livello internazionale, potenziando la propria strategia omnichannel.
Da inizio anno, infatti, la realtà simbolo del Luxury Made in Italy per il settore calzaturiero ha inaugurato 6 store in Cina, dove nei prossimi due anni ha in programma ulteriori 15 nuove aperture, mentre diversi nuovi store prenderanno vita in Giappone e ad Hong Kong. Proprio per questa importante fase di nuovo sviluppo internazionale diventa ancor più fondamentale per l’azienda, non solo digitalizzare ogni singola fase del ciclo di vendita, sia che essa avvenga attraverso i canali fisici che attraverso quelli digitali, ma anche ottimizzare la gestione dei punti vendita, mappare puntualmente i livelli stock e le movimentazioni di magazzino verso i negozi finali e governare la complessità della distribuzione Wholesale in Asia Pacifica.
Per gestire questa mole importante di dati e attività generati in diverse parti del mondo, Sergio Rossi ha quindi deciso di adottare Stealth Retail, soluzione già scelta da brand iconici come Furla, Twinset, Peuterey, proprio perché facilita la gestione delle funzioni di negozio in ottica omnichannel, attraverso l'integrazione diretta tra produzione e vendita al dettaglio: dalla fabbrica al singolo negozio, agli scontrini di vendita alla profilazione del cliente.
La vista unica, completa e puntuale dei dati provenienti dal canale Retail garantisce all’azienda il pieno controllo di tutte le operations svolte in negozio, e l’accesso in tempo reale ad ogni singola attività della filiera le permette, nel breve periodo, di agire tempestivamente dove necessario e, nel medio, di adeguare le proprie strategie di crescita ai trend di mercato. Inoltre, la capacità di Dedagroup Stealth di attuare attività mirate di localizzazione, consente al brand un controllo attivo degli store ovunque nel mondo, nel pieno rispetto delle norme fiscali, normative e civili e delle best practices finanziarie in vigore nei paesi target.
“Per noi riuscire a trasmettere l'identità del brand e i nostri valori ha significato trovare una chiave innovativa che ci permettesse di valorizzare l'intera esperienza del cliente in negozio. In questo, la soluzione Stealth® Retail ha soddisfatto le nostre esigenze, rendendo lineari e trasparenti i processi di gestione dei nostri store, sia in Italia che all'estero, contribuendo a donare una connotazione sempre più internazionale all'azienda" sottolinea Alessio Gibin, IT Manager di Sergio Rossi.
“Oggi, le aziende della moda, per garantire ai propri consumatori un’esperienza fluida su tutti i canali e coerente, non possono prescindere dallo sviluppo di strategie omnichannel per le quali la tecnologia - con la conoscenza e il governo del dato, della distribuzione puntuale e di tutti i processi relativi - ha un ruolo da protagonista” ha sottolineato Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth. “Qui, in questo percorso di trasformazione digitale, mettiamo tutta la nostra trentennale esperienza e conoscenza al servizio del mondo del fashion e siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco di una realtà come Sergio Rossi, che porta l’alta moda italiana in tutto il mondo, in questa importante fase di crescita e sviluppo internazionale”.
Sigma Puglia, realtà appartenente alla cooperativa Distribuzione Italiana (D.IT) e insegna del Gruppo Lombardi, ha affidato alla tech company italiana Shopfully il progetto di digitalizzazione del volantino con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di carta al fine di ampliare il pubblico raggiunto all’interno dei punti vendita e incentivare la…
MediaWorld ha avviato una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettronica di consumo, dando vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale che combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti…
Nel panorama della distribuzione professional beauty, dove competenza di settore e capacità di innovazione sono fattori decisivi, Nicola & C. rappresenta un caso emblematico di evoluzione. L’azienda, fondata a Napoli nel 1962 e guidata da un board che ne porta avanti l’eredità familiare in chiave moderna, unisce una solida base industriale a un…
Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Secondo la diciottesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, la spesa degli italiani è sempre più attenta alla salute, al lifestyle e all’artigianalità, ma meno al tricolore e alla sostenibilità.
Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Helexia, azienda di riferimento nella transizione energetica e parte del Gruppo Voltalia, ha annunciato la nomina di Bernard Guntz come nuovo amministratore delegato, con effetto dall’inizio di gennaio 2026.
GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.