Dedagroup Stealth sostiene l'espansione di Sergio Rossi
Sergio Rossi amplia ulteriormente la propria collaborazione con Dedagroup Stealth, allo scopo di rafforzare ulteriormente la propria rete di vendita a livello internazionale, potenziando la propria strategia omnichannel.
Da inizio anno, infatti, la realtà simbolo del Luxury Made in Italy per il settore calzaturiero ha inaugurato 6 store in Cina, dove nei prossimi due anni ha in programma ulteriori 15 nuove aperture, mentre diversi nuovi store prenderanno vita in Giappone e ad Hong Kong. Proprio per questa importante fase di nuovo sviluppo internazionale diventa ancor più fondamentale per l’azienda, non solo digitalizzare ogni singola fase del ciclo di vendita, sia che essa avvenga attraverso i canali fisici che attraverso quelli digitali, ma anche ottimizzare la gestione dei punti vendita, mappare puntualmente i livelli stock e le movimentazioni di magazzino verso i negozi finali e governare la complessità della distribuzione Wholesale in Asia Pacifica.
Per gestire questa mole importante di dati e attività generati in diverse parti del mondo, Sergio Rossi ha quindi deciso di adottare Stealth Retail, soluzione già scelta da brand iconici come Furla, Twinset, Peuterey, proprio perché facilita la gestione delle funzioni di negozio in ottica omnichannel, attraverso l'integrazione diretta tra produzione e vendita al dettaglio: dalla fabbrica al singolo negozio, agli scontrini di vendita alla profilazione del cliente.
La vista unica, completa e puntuale dei dati provenienti dal canale Retail garantisce all’azienda il pieno controllo di tutte le operations svolte in negozio, e l’accesso in tempo reale ad ogni singola attività della filiera le permette, nel breve periodo, di agire tempestivamente dove necessario e, nel medio, di adeguare le proprie strategie di crescita ai trend di mercato. Inoltre, la capacità di Dedagroup Stealth di attuare attività mirate di localizzazione, consente al brand un controllo attivo degli store ovunque nel mondo, nel pieno rispetto delle norme fiscali, normative e civili e delle best practices finanziarie in vigore nei paesi target.
“Per noi riuscire a trasmettere l'identità del brand e i nostri valori ha significato trovare una chiave innovativa che ci permettesse di valorizzare l'intera esperienza del cliente in negozio. In questo, la soluzione Stealth® Retail ha soddisfatto le nostre esigenze, rendendo lineari e trasparenti i processi di gestione dei nostri store, sia in Italia che all'estero, contribuendo a donare una connotazione sempre più internazionale all'azienda" sottolinea Alessio Gibin, IT Manager di Sergio Rossi.
“Oggi, le aziende della moda, per garantire ai propri consumatori un’esperienza fluida su tutti i canali e coerente, non possono prescindere dallo sviluppo di strategie omnichannel per le quali la tecnologia - con la conoscenza e il governo del dato, della distribuzione puntuale e di tutti i processi relativi - ha un ruolo da protagonista” ha sottolineato Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth. “Qui, in questo percorso di trasformazione digitale, mettiamo tutta la nostra trentennale esperienza e conoscenza al servizio del mondo del fashion e siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco di una realtà come Sergio Rossi, che porta l’alta moda italiana in tutto il mondo, in questa importante fase di crescita e sviluppo internazionale”.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Bracchi Group, multinazionale con sede nel Bergamasco, ha deciso di avviare un nuovo piano di investimenti in tecnologia per portare al massimo livello gli standard di sicurezza antifurto dei propri camion.
Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
Aht Cooling Systems, parte del Daikin Group, ha lanciato Borea, un nuova unità di refrigerazione multipiano, che succede alla collaudata serie Vento, venduta in 120mila pezzi.