Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI
American Express e Amazon Business uniscono le forze e supportano le piccole e medie imprese italiane con il lancio di due nuove soluzioni di pagamento: Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express.
I titolari di piccole e medie imprese possono richiedere la nuova Carta Amazon Business American Express e la Carta Amazon Business Prime American Express e utilizzarle per i loro pagamenti di business. Entrambe le Carte offrono un'esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business IT e Amazon.it che dà ai Titolari di Carta la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo loro di effettuare la migliore scelta di pagamento in base alla propria situazione finanziaria. I Punti Amazon Rewards possono essere accumulati ovunque siano accettate le Carte American Express e possono essere utilizzati per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.
In particolare, la Carta Amazon Business American Express prevede l’assegnazione di 3 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia2 punti per ogni 4 euro spesi per tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express prevede 4 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia e 2 punti per ogni 4 euro spesi su tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta con un abbonamento Prime. Vi è poi la possibilità di utilizzare i Punti Amazon Rewards per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.
In alternativa all'accumulo di Punti Amazon Rewards, inoltre è possibile optare per pagamenti differiti su Amazon.it e business.amazon.it fino a 60 giorni. I termini di pagamento standard delle Carte sono di 21 giorni. In più, le Carte consentono di accedere ai servizi American Express, tra cui il customer service attivo 24/7, Amex Offers e la protezione contro le frodi.
Il costo annuale della Carta Amazon Business American Express è di 50 euro, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express è gratuita per il primo anno; dal secondo anno, la quota resterà gratuita se l'importo della spesa con Carta è pari o supera i 9.000 euro all'anno, altrimenti la quota è pari a 50 euro all'anno.
Commentando il lancio delle nuove carte, Enzo Quarenghi, SVP e Amministratore Delegato di American Express Italia, ha dichiarato: "Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow. Le nuove carte sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business".
Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l'Italia, ha dichiarato: "In Amazon Business abbiamo l'obiettivo di fornire ai nostri clienti funzionalità e vantaggi su misura per i processi di procurement quotidiani, e sono lieto che queste Carte siano ora disponibili per i nostri clienti in Italia. Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.