Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

American Express e Amazon Business uniscono le forze e supportano le piccole e medie imprese italiane con il lancio di due nuove soluzioni di pagamento: Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express.


I titolari di piccole e medie imprese possono richiedere la nuova Carta Amazon Business American Express e la Carta Amazon Business Prime American Express e utilizzarle per i loro pagamenti di business. Entrambe le Carte offrono un'esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business IT e Amazon.it che dà ai Titolari di Carta la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo loro di effettuare la migliore scelta di pagamento in base alla propria situazione finanziaria. I Punti Amazon Rewards possono essere accumulati ovunque siano accettate le Carte American Express e possono essere utilizzati per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.

Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

In particolare, la Carta Amazon Business American Express prevede l’assegnazione di 3 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia2 punti per ogni 4 euro spesi per tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express prevede 4 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia e 2 punti per ogni 4 euro spesi su tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta con un abbonamento Prime. Vi è poi la possibilità di utilizzare i Punti Amazon Rewards per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.

In alternativa all'accumulo di Punti Amazon Rewards, inoltre è possibile  optare per pagamenti differiti su Amazon.it e business.amazon.it fino a 60 giorni. I termini di pagamento standard delle Carte sono di 21 giorni. In più, le Carte consentono di accedere ai servizi American Express, tra cui il customer service attivo 24/7, Amex Offers e la protezione contro le frodi.

Il costo annuale della Carta Amazon Business American Express è di 50 euro, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express è gratuita per il primo anno; dal secondo anno, la quota resterà gratuita se l'importo della spesa con Carta è pari o supera i 9.000 euro all'anno, altrimenti la quota è pari a 50 euro all'anno.

Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Commentando il lancio delle nuove carte, Enzo Quarenghi, SVP e Amministratore Delegato di American Express Italia, ha dichiarato: "Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow. Le nuove carte sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business". 

Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l'Italia, ha dichiarato: "In Amazon Business abbiamo l'obiettivo di fornire ai nostri clienti funzionalità e vantaggi su misura per i processi di procurement quotidiani, e sono lieto che queste Carte siano ora disponibili per i nostri clienti in Italia. Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
       
    Il sito Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI

Technoretail - Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI