Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI
American Express e Amazon Business uniscono le forze e supportano le piccole e medie imprese italiane con il lancio di due nuove soluzioni di pagamento: Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express.
I titolari di piccole e medie imprese possono richiedere la nuova Carta Amazon Business American Express e la Carta Amazon Business Prime American Express e utilizzarle per i loro pagamenti di business. Entrambe le Carte offrono un'esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business IT e Amazon.it che dà ai Titolari di Carta la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo loro di effettuare la migliore scelta di pagamento in base alla propria situazione finanziaria. I Punti Amazon Rewards possono essere accumulati ovunque siano accettate le Carte American Express e possono essere utilizzati per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.
In particolare, la Carta Amazon Business American Express prevede l’assegnazione di 3 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia2 punti per ogni 4 euro spesi per tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express prevede 4 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia e 2 punti per ogni 4 euro spesi su tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta con un abbonamento Prime. Vi è poi la possibilità di utilizzare i Punti Amazon Rewards per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.
In alternativa all'accumulo di Punti Amazon Rewards, inoltre è possibile optare per pagamenti differiti su Amazon.it e business.amazon.it fino a 60 giorni. I termini di pagamento standard delle Carte sono di 21 giorni. In più, le Carte consentono di accedere ai servizi American Express, tra cui il customer service attivo 24/7, Amex Offers e la protezione contro le frodi.
Il costo annuale della Carta Amazon Business American Express è di 50 euro, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express è gratuita per il primo anno; dal secondo anno, la quota resterà gratuita se l'importo della spesa con Carta è pari o supera i 9.000 euro all'anno, altrimenti la quota è pari a 50 euro all'anno.
Commentando il lancio delle nuove carte, Enzo Quarenghi, SVP e Amministratore Delegato di American Express Italia, ha dichiarato: "Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow. Le nuove carte sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business".
Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l'Italia, ha dichiarato: "In Amazon Business abbiamo l'obiettivo di fornire ai nostri clienti funzionalità e vantaggi su misura per i processi di procurement quotidiani, e sono lieto che queste Carte siano ora disponibili per i nostri clienti in Italia. Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express".
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…