Da American Express e Amazon Business due nuove carte di pagamento per le PMI
American Express e Amazon Business uniscono le forze e supportano le piccole e medie imprese italiane con il lancio di due nuove soluzioni di pagamento: Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express.
I titolari di piccole e medie imprese possono richiedere la nuova Carta Amazon Business American Express e la Carta Amazon Business Prime American Express e utilizzarle per i loro pagamenti di business. Entrambe le Carte offrono un'esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business IT e Amazon.it che dà ai Titolari di Carta la possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo loro di effettuare la migliore scelta di pagamento in base alla propria situazione finanziaria. I Punti Amazon Rewards possono essere accumulati ovunque siano accettate le Carte American Express e possono essere utilizzati per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.
In particolare, la Carta Amazon Business American Express prevede l’assegnazione di 3 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia2 punti per ogni 4 euro spesi per tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express prevede 4 Punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia e 2 punti per ogni 4 euro spesi su tutti gli altri acquisti effettuati con la Carta con un abbonamento Prime. Vi è poi la possibilità di utilizzare i Punti Amazon Rewards per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della Carta.
In alternativa all'accumulo di Punti Amazon Rewards, inoltre è possibile optare per pagamenti differiti su Amazon.it e business.amazon.it fino a 60 giorni. I termini di pagamento standard delle Carte sono di 21 giorni. In più, le Carte consentono di accedere ai servizi American Express, tra cui il customer service attivo 24/7, Amex Offers e la protezione contro le frodi.
Il costo annuale della Carta Amazon Business American Express è di 50 euro, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express è gratuita per il primo anno; dal secondo anno, la quota resterà gratuita se l'importo della spesa con Carta è pari o supera i 9.000 euro all'anno, altrimenti la quota è pari a 50 euro all'anno.
Commentando il lancio delle nuove carte, Enzo Quarenghi, SVP e Amministratore Delegato di American Express Italia, ha dichiarato: "Da oltre 35 anni sosteniamo le piccole imprese in Italia, supportandole con soluzioni su misura che rispondono alle loro esigenze finanziarie e che possono migliorare il loro cashflow. Le nuove carte sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani. Questo è solo uno dei modi con cui American Express dà costantemente supporto alle piccole imprese, e siamo lieti di questa partnership con Amazon Business".
Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l'Italia, ha dichiarato: "In Amazon Business abbiamo l'obiettivo di fornire ai nostri clienti funzionalità e vantaggi su misura per i processi di procurement quotidiani, e sono lieto che queste Carte siano ora disponibili per i nostri clienti in Italia. Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e alla sicurezza di American Express".
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…