Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Una nuova piattaforma integrata ed intelligente ideata per mettere direttamente in contatto i propri clienti e fornitori.

È questa la natura della nuova soluzione digitale appena lanciata sul mercato da Data4, allo scopo di dar vita a uno strumento innovativo per costituire un network collaborativo a 360 gradi che dia vita ad un ecosistema di attori specializzati,che possono trarre vantaggio dall'incontro e dalla creazione di un rapporti commerciali quotidiani.

Grazie al D4MarketPlace, infatti, i clienti che operano in settori diversi e specializzati in linee business differenti beneficeranno di uno spazio virtuale attivo in grado di rispondere in modo sicuro, tempestivo ed affidabile ad ogni tipo di esigenza.

La piattaforma digitale prevede funzionalità avanzate disegnate specificamente per clienti e fornitori, a partire da sistemi di messaggistica autonomie dallo scambio di referenze, avvalorando l’impegno di Data4 a consolidare una catena dei servizi di qualità. L’accessibilità ed interoperabilità dei servizi è inoltre garantita da dashboard personalizzate tramite cui tracciare e rispondere alle richieste di potenziali partner, avere visibilità delle visite alla propria pagina e segnalare business a supporto, integrazione o completamento del proprio servizio con lo scopo di incentivare il consolidamento di un ecosistema collaborativo e facilitare gli scambi a margine di un settore di interesse ed attuale quale il mercato dei data center.

Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

“D4 MarketPlace incarna i valori ed il modus operandi di Data4, confermando l’impegno del Gruppo a fornire servizi sicuri, affidabili, tempestivi e sostenibili all’interno di un’offerta integrata e personalizzata. Siamo in prima fila nella promozione di una filiera interconnessa che dia vita a network valoriali su cui i nostri clienti possano fare affidamento in modo autonomo. La nuova piattaforma digitale rappresenta infatti uno strumento ideato da Data4 per far sì che i nostri clienti e fornitori possanointercettare partner ideali senza costi aggiuntivi e contribuire a dar vita ad un ecosistema collaborativo lungo tutta filiera” – ha affermato Davide Suppia, Country Director di Data4 Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale

Technoretail - D4 MarketPlace connette clienti e fornitori in tempo reale