Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

PrestaShop continua a investire in nuovi Essentials per migliorare l’esperienza dei merchant. Grazie alla suite di moduli, PrestaShop consente infatti alle aziende di implementare facilmente il proprio business su larga scala.


La suite, che riunisce PrestaShop Checkout with PayPal, PrestaShop Metrics, PrestaShop Marketing with Google, PrestaShop Facebook, e il nuovo PrestaShop Pay later with PayPlug and Oney, garantisce infatti le migliori soluzioni e-commerce su misura, sia per i nuovi merchant sia per gli e-commerce consolidati.

PrestaShop Checkout, disponibile in 24 Paesi tra Europa e Stati Uniti,  ha consentito a migliaia di merchant di eseguire transazioni in quasi ogni parte del mondo, utilizzando un’unica interfaccia per configurare e gestire tutte le opzioni di pagamento, in oltre 20 valute e 190 Paesi.

Il modulo continua a crescere, raggiungendo quasi i 20.000 merchant. A novembre 2021, durante il periodo di picco, il numero totale di transazioni con PrestaShop Checkout ha raggiunto il record annuale di oltre 175.000 operazioni. A maggio 2022, il numero totale di transizioni con PrestaShop Checkout ha toccato il record di 580.000, contro le oltre 280.000 di maggio 2021. In Italia, nello stesso periodo, l'incremento delle transazioni è stato del 70%.

Grazie a PrestaShop Metrics, invece, i merchant possono migliorare la loro efficienza utilizzando un approccio basato sui dati, ottenere una visione completa della propria attività in tempo reale ed eseguire piani di ottimizzazione attuabili dal loro back office.

Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

“Siamo molto orgogliosi di sviluppare soluzioni innovative in sinergia con i top player dell’e-commerce e del settore digital, per supportare ulteriormente i nostri merchant e consentire loro di sfruttare appieno la capacità di crescita offerta dai nuovi trend e leve dell'e-commerce” commenta Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.

“Il successo di PrestaShop Checkout dimostra come, in un mercato sempre più competitivo e globale, il pagamento sia diventato una delle prime preoccupazioni dei merchant. Poter utilizzare un'unica interfaccia per configurare e gestire tutte le opzioni di pagamento in oltre 20 valute e 190 Paesi è un vero e proprio cambio di rotta per i nostri merchant. Ora possono massimizzare i tassi di conversione offrendo ai propri clienti un'esperienza di acquisto personalizzata sia a livello locale sia internazionale, beneficiando di transazioni sicure al 100% grazie alla tecnologia PayPal e ai suoi strumenti di prevenzione su rischi e frodi”sottolinea Luca Mastroianni.

“Migliorare i nostri moduli, essere sempre attenti alle nuove esigenze e tendenze, è un impegno quotidiano per il team di PrestaShop. Il nostro è un settore in cui i dati sono fondamentali. Per migliorare le prestazioni o conoscere meglio i clienti, i nostri merchant devono poter gestire i loro dati in modo semplice, con un unico tool. Grazie a questa versione rinnovata di PrestaShopMetrics, ora guadagnano tempo ed efficienza e possono monitorare costantemente i propri risultati”, commenta Luca Mastroianni.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials