Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

PrestaShop continua a investire in nuovi Essentials per migliorare l’esperienza dei merchant. Grazie alla suite di moduli, PrestaShop consente infatti alle aziende di implementare facilmente il proprio business su larga scala.


La suite, che riunisce PrestaShop Checkout with PayPal, PrestaShop Metrics, PrestaShop Marketing with Google, PrestaShop Facebook, e il nuovo PrestaShop Pay later with PayPlug and Oney, garantisce infatti le migliori soluzioni e-commerce su misura, sia per i nuovi merchant sia per gli e-commerce consolidati.

PrestaShop Checkout, disponibile in 24 Paesi tra Europa e Stati Uniti,  ha consentito a migliaia di merchant di eseguire transazioni in quasi ogni parte del mondo, utilizzando un’unica interfaccia per configurare e gestire tutte le opzioni di pagamento, in oltre 20 valute e 190 Paesi.

Il modulo continua a crescere, raggiungendo quasi i 20.000 merchant. A novembre 2021, durante il periodo di picco, il numero totale di transazioni con PrestaShop Checkout ha raggiunto il record annuale di oltre 175.000 operazioni. A maggio 2022, il numero totale di transizioni con PrestaShop Checkout ha toccato il record di 580.000, contro le oltre 280.000 di maggio 2021. In Italia, nello stesso periodo, l'incremento delle transazioni è stato del 70%.

Grazie a PrestaShop Metrics, invece, i merchant possono migliorare la loro efficienza utilizzando un approccio basato sui dati, ottenere una visione completa della propria attività in tempo reale ed eseguire piani di ottimizzazione attuabili dal loro back office.

Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

“Siamo molto orgogliosi di sviluppare soluzioni innovative in sinergia con i top player dell’e-commerce e del settore digital, per supportare ulteriormente i nostri merchant e consentire loro di sfruttare appieno la capacità di crescita offerta dai nuovi trend e leve dell'e-commerce” commenta Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.

“Il successo di PrestaShop Checkout dimostra come, in un mercato sempre più competitivo e globale, il pagamento sia diventato una delle prime preoccupazioni dei merchant. Poter utilizzare un'unica interfaccia per configurare e gestire tutte le opzioni di pagamento in oltre 20 valute e 190 Paesi è un vero e proprio cambio di rotta per i nostri merchant. Ora possono massimizzare i tassi di conversione offrendo ai propri clienti un'esperienza di acquisto personalizzata sia a livello locale sia internazionale, beneficiando di transazioni sicure al 100% grazie alla tecnologia PayPal e ai suoi strumenti di prevenzione su rischi e frodi”sottolinea Luca Mastroianni.

“Migliorare i nostri moduli, essere sempre attenti alle nuove esigenze e tendenze, è un impegno quotidiano per il team di PrestaShop. Il nostro è un settore in cui i dati sono fondamentali. Per migliorare le prestazioni o conoscere meglio i clienti, i nostri merchant devono poter gestire i loro dati in modo semplice, con un unico tool. Grazie a questa versione rinnovata di PrestaShopMetrics, ora guadagnano tempo ed efficienza e possono monitorare costantemente i propri risultati”, commenta Luca Mastroianni.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Saldi Privati indaga sul peso dei social nella shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
       
    Il sito Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials

Technoretail - Continua l'espansione di PrestaShop Essentials