Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto
Le nuove basi sono caratterizzate da proteine funzionali e fibre con elevate capacità leganti
Information
News

Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Information
- Comprital basi gelato d'asporto - Comprital gelateria e pasticceria - Comprital innovazione

Comprital, azienda specializzata nell’innovazione nel mercato degli ingredienti per gelateria e pasticceria, ha lanciato due nuove basi gelato d’asporto, che si contraddistinguono per le loro prestazioni, in particolare resistenza e lavorabilità a temperatura ambiente, caratteristiche in grado di cambiare radicalmente l’esperienza sia del consumatore finale sia del produttore artigiano.

Grazie alla loro elevata stabilità e all’innovativa composizione – caratterizzata da proteine funzionali, fibre con elevate capacità leganti e ingredienti che permettono di controllare meglio lo sgocciolamento e di legare l’acqua evitando il congelamento della stessa – il gelatiere può lavorare le basi Dolce Asporto a temperatura ambiente senza il rischio di scioglimento, ottenendo risultati impeccabili anche dal punto di vista della glassabilità. Inoltre, la loro resistenza allo scioglimento durante l’asporto rende queste basi perfette per stecchi, gelato in barattolo, torte gelato da portare a casa e mangiare anche i giorni seguenti. Il prodotto, infatti, rimane morbido al cucchiaio appena tolto dal freezer, eliminando così i tempi d’attesa.

Lavoriamo quotidianamente per proporre ai nostri clienti prodotti all’avanguardia – dichiara Alessandro Rosiello, amministratore delegato di Compritalin grado di rispondere alle ultime richieste dei consumatori, come l’asporto applicato a gelato e a torte-gelato. Per sviluppare le nostre innovative basi gelato abbiamo voluto coniugare due pilastri per noi fondamentali: l’innovazione tecnologica e la gratificazione del consumatore. La tecnologia, da un lato, ci consente di offrire ai nostri clienti, gelatieri e pasticceri prodotti dalle prestazioni eccezionali, in questo caso la lavorabilità a temperatura ambiente e la resistenza allo scioglimento. La gratificazione del consumatore finale, dall’altro, passa sempre di più attraverso un’esperienza completa, che va oltre il mero gusto, che deve rimanere ovviamente eccezionale, per comprendere aspetti quali la consistenza, la texture e le occasioni di consumo più diverse”.

Nello specifico, la linea Dolce Asporto prevede due varianti: una base neutra versatile, dall’elevata stabilità e spatolabilità, e una versione al cioccolato, con le stesse caratteristiche tecniche abbinate a un gusto ricco e persistente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto