Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto
Le nuove basi sono caratterizzate da proteine funzionali e fibre con elevate capacità leganti
Information
News

Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Information
- Comprital basi gelato d'asporto - Comprital gelateria e pasticceria - Comprital innovazione

Comprital, azienda specializzata nell’innovazione nel mercato degli ingredienti per gelateria e pasticceria, ha lanciato due nuove basi gelato d’asporto, che si contraddistinguono per le loro prestazioni, in particolare resistenza e lavorabilità a temperatura ambiente, caratteristiche in grado di cambiare radicalmente l’esperienza sia del consumatore finale sia del produttore artigiano.

Grazie alla loro elevata stabilità e all’innovativa composizione – caratterizzata da proteine funzionali, fibre con elevate capacità leganti e ingredienti che permettono di controllare meglio lo sgocciolamento e di legare l’acqua evitando il congelamento della stessa – il gelatiere può lavorare le basi Dolce Asporto a temperatura ambiente senza il rischio di scioglimento, ottenendo risultati impeccabili anche dal punto di vista della glassabilità. Inoltre, la loro resistenza allo scioglimento durante l’asporto rende queste basi perfette per stecchi, gelato in barattolo, torte gelato da portare a casa e mangiare anche i giorni seguenti. Il prodotto, infatti, rimane morbido al cucchiaio appena tolto dal freezer, eliminando così i tempi d’attesa.

Lavoriamo quotidianamente per proporre ai nostri clienti prodotti all’avanguardia – dichiara Alessandro Rosiello, amministratore delegato di Compritalin grado di rispondere alle ultime richieste dei consumatori, come l’asporto applicato a gelato e a torte-gelato. Per sviluppare le nostre innovative basi gelato abbiamo voluto coniugare due pilastri per noi fondamentali: l’innovazione tecnologica e la gratificazione del consumatore. La tecnologia, da un lato, ci consente di offrire ai nostri clienti, gelatieri e pasticceri prodotti dalle prestazioni eccezionali, in questo caso la lavorabilità a temperatura ambiente e la resistenza allo scioglimento. La gratificazione del consumatore finale, dall’altro, passa sempre di più attraverso un’esperienza completa, che va oltre il mero gusto, che deve rimanere ovviamente eccezionale, per comprendere aspetti quali la consistenza, la texture e le occasioni di consumo più diverse”.

Nello specifico, la linea Dolce Asporto prevede due varianti: una base neutra versatile, dall’elevata stabilità e spatolabilità, e una versione al cioccolato, con le stesse caratteristiche tecniche abbinate a un gusto ricco e persistente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto