Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto
Le nuove basi sono caratterizzate da proteine funzionali e fibre con elevate capacità leganti
Information
News

Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Information
- Comprital basi gelato d'asporto - Comprital gelateria e pasticceria - Comprital innovazione

Comprital, azienda specializzata nell’innovazione nel mercato degli ingredienti per gelateria e pasticceria, ha lanciato due nuove basi gelato d’asporto, che si contraddistinguono per le loro prestazioni, in particolare resistenza e lavorabilità a temperatura ambiente, caratteristiche in grado di cambiare radicalmente l’esperienza sia del consumatore finale sia del produttore artigiano.

Grazie alla loro elevata stabilità e all’innovativa composizione – caratterizzata da proteine funzionali, fibre con elevate capacità leganti e ingredienti che permettono di controllare meglio lo sgocciolamento e di legare l’acqua evitando il congelamento della stessa – il gelatiere può lavorare le basi Dolce Asporto a temperatura ambiente senza il rischio di scioglimento, ottenendo risultati impeccabili anche dal punto di vista della glassabilità. Inoltre, la loro resistenza allo scioglimento durante l’asporto rende queste basi perfette per stecchi, gelato in barattolo, torte gelato da portare a casa e mangiare anche i giorni seguenti. Il prodotto, infatti, rimane morbido al cucchiaio appena tolto dal freezer, eliminando così i tempi d’attesa.

Lavoriamo quotidianamente per proporre ai nostri clienti prodotti all’avanguardia – dichiara Alessandro Rosiello, amministratore delegato di Compritalin grado di rispondere alle ultime richieste dei consumatori, come l’asporto applicato a gelato e a torte-gelato. Per sviluppare le nostre innovative basi gelato abbiamo voluto coniugare due pilastri per noi fondamentali: l’innovazione tecnologica e la gratificazione del consumatore. La tecnologia, da un lato, ci consente di offrire ai nostri clienti, gelatieri e pasticceri prodotti dalle prestazioni eccezionali, in questo caso la lavorabilità a temperatura ambiente e la resistenza allo scioglimento. La gratificazione del consumatore finale, dall’altro, passa sempre di più attraverso un’esperienza completa, che va oltre il mero gusto, che deve rimanere ovviamente eccezionale, per comprendere aspetti quali la consistenza, la texture e le occasioni di consumo più diverse”.

Nello specifico, la linea Dolce Asporto prevede due varianti: una base neutra versatile, dall’elevata stabilità e spatolabilità, e una versione al cioccolato, con le stesse caratteristiche tecniche abbinate a un gusto ricco e persistente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming

Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Viva.com e Sunmi insieme per cambiare i pagamenti digitali nel retail

Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media

Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Gruppo Caffo sceglie ShopFully per incrementare gli acquisti in-store

Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Adyen nomina Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
       
    Il sito Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto

Technoretail - Comprital presenta due innovative basi per gelato d’asporto


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits