Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti
Dti è specializzata nella progettazione di soluzioni hi-tech per macchine da caffè e beverage
Information
News

Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Information
- Ceme maggioranza Dti - Ceme macchine caffè - Ceme elettronica avanzata

Ceme, operatore mondiale nel settore delle elettropompe a vibrazione ed elettrovalvole a solenoide con sede a Trivolzio (Pavia) controllata dal fondo Investindustrial, ha rilevato la maggioranza del capitale di Dti, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di elettronica avanzata dedicate in particolare ai settori delle macchine per caffè, del beverage, del pizza & bakery e del professional food service.

Fondata nel 2009 a Tavagnacco (Udine), oggi Dti può contare su due stabilimenti industriali (uno presso la sede di Tavagnacco e un nuovo impianto produttivo da 5mila mq in Ungheria inaugurato nel 2024) e circa 90 dipendenti. L’operazione, che verrà perfezionata nelle prossime settimane, permetterà a Ceme di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti per la gestione dei fluidi, includendo anche il controllo e la gestione elettronica delle macchine e dei cablaggi. Grazie a questa operazione, Ceme rafforza ulteriormente la propria capacità di fornire soluzioni integrate e complete al servizio dell’industria delle macchine per caffè – dove è leader mondiale nel mercato delle macchine a uso domestico e professionale – e del food & beverage.

L’acquisizione di Dti ci permette di aggiungere alla nostra offerta una gamma di servizi totalmente sinergici e complementari a quelli già presenti nel nostro portafoglio – dichiara Roberto Zecchi, president & ceo di Cemegrazie al supporto strategico e finanziario di Investindustrial abbiamo intrapreso un percorso di crescita per linee interne ed esterne che ci ha portato a rafforzare e consolidare la nostra leadership nei segmenti e nei mercati in cui operiamo”.

Alessandro Dalla Torre, ceo di Dti: “L’ingresso nella famiglia di Ceme Group rappresenta per noi una grande opportunità – commenta – perché ci consente di mettere a fattor comune i rispettivi know-how e di consolidare ulteriormente la nostra presenza nei mercati dell’elettrodomestico professionale in cui già operiamo da anni, come quello del coffee e del beverage. Questa partnership si fonda su solide basi che accomunano le due realtà imprenditoriali: un’inesauribile spinta all’innovazione e al miglioramento e la volontà di mettere al servizio dei clienti passione, affidabilità e competenze trasversali acquisite nel tempo, ingredienti fondamentali per consolidare le attuali posizioni economiche e acquisirne di nuove”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Accordo Metro Italia-A2A per l’installazione di 156 punti di ricarica

Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Calliope sceglie i servizi logistici a valore aggiunto di Gxo

Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Cimbali Group porta l'AI nelle macchine da caffè professionali

In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo

Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Leasing strumentale operativo: 2024 in crescita per Grenke Italia

Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani

GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Rhenus aderisce al programma Saf per un trasporto aereo più ecologico

Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
       
    Il sito Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti

Technoretail - Ceme acquisisce la maggioranza del capitale di Dti