Cashmaster, azienda specializzata nelle soluzioni gestione del contante, e PayComplete, fornitore di tecnologia end-to-end per l’automazione del contante, hanno stretto una partnership strategica con l’obiettivo di offrire maggiore innovazione, scalabilità ed efficienza operativa alle organizzazioni dei settori della vendita al dettaglio, dell’ospitalità e dei servizi finanziari.
Questa collaborazione riflette l’impegno condiviso verso una gestione dei flussi di cassa più intelligente e sicura e getta le basi per una nuova potente soluzione, attualmente in fase di sviluppo, progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende che fanno affidamento sul contante in tutto il mondo.
“Questa partnership rappresenta un passo avanti coraggioso nella nostra missione di fornire soluzioni di gestione della liquidità più intelligenti e sicure – afferma Gordon McKie, ceo di Cashmaster – combinando le nostre comprovate capacità con i punti di forza complementari di PayComplete, stiamo ampliando una base già solida per l’innovazione, che offrirà un valore ancora maggiore ai nostri clienti. Siamo entusiasti di condividere la prima delle nostre soluzioni congiunte nel prossimo futuro”.
Simon James, ceo di PayComplete: “Siamo felici di collaborare con Cashmaster, la cui reputazione in termini di qualità e innovazione non è seconda a nessuno. Questa collaborazione rafforza la nostra capacità di offrire una piattaforma di gestione della liquidità end-to-end leader di mercato, consentendo ai nostri partner di rendere le loro operazioni a prova di futuro e concentrarsi su ciò che conta di più: i loro clienti”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.