Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi
La soluzione sviluppata da Ntt Data si basa su un motore di regole business e algoritrmi
Information
News

Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Information
- Carrefour soluzione Ntt Data - Carrefour gestione prezzi - Carrefour 4Price

Per avere un migliore controllo della gestione dei prezzi in un contesto caratterizzato dall'inflazione e dal cambiamento delle abitudini dei consumatori, Carrefour si è affidata a 4Price, la soluzione innovativa sviluppata da Ntt Data Italia, parte della multinazionale giapponese tra i principali player nella consulenza e dei servizi IT.

4Price supporta Carrefour nella definizione della strategia dei prezzi e nell’ottimizzazione dei processi per raggiungere i propri obiettivi in termini di marginalità e volumi di vendita. Basata su un motore di regole business e algoritrmi, la soluzione sviluppata da Ntt Data garantisce la definzione del miglior prezzo sulla base della tipologia di articolo e categoria sfruttando gli obiettivi di margine, l'indice di posizionamento dei competitor, i prezzi psicologici e la relativa sensibilità del cliente assicurando la coerenza dei prezzi tra formati e canali di vendita.

Siamo soddisfatti della nostra collaborazione con Ntt Data – dichiara Ettore Rivolta di Carrefour Italial'implementazione di 4Price ci ha permesso di ottimizzare le nostre strategie di prezzo e migliorarne l’efficienza, sempre mantendo i margini e la competitività sotto controllo, il tutto in linea con i nostri obiettivi di business. Questa è una delle diverse collaborazioni virtuose su cui la nostra insegna investe e che ci permettono di offrire ai nostri clienti prezzi competitivi e coerenti su tutti i nostri canali di vendita”.

Con 4Price, Carrefour gestisce la propria politica dei prezzi in 1.300 negozi, con 180 pricers e category, per 7 categorie di prodotto, su 380mila articoli. I fattori di successo della soluzione sono la flessibilità, l'adozione rapida e l'integrazione nell'ecosistema retail. 4Price può essere customizzato per soddisfare le esigenze specifiche del cliente e può riportare gli ultimi aggiornamenti normativi.

Siamo orgogliosi di aver collaborato con Carrefour, uno dei principali player del settore Gdo nell'implementazione di 4Price per ottimizzare le strategie di pricing – commenta Gloria Garattini, product manager 4Price di Ntt Datacon l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e garantire la coerenza dei prezzi su tutti i canali. La fiducia e la professionalità promosse durante questa collaborazione hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo del progetto. Siamo grati a Carrefour per averci dato l'opportunità di partecipare a questa trasformazione digitale al fine di soddisfare al meglio le esigenze di un mercato altamente competitivo come quello del retail”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Primark abbraccia un futuro in cloud per la sua espansione

Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

E-commerce: fedeltà a rischio con consumatori sempre più esigenti

Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

YouFeed di i²d selezionata dal Roadshow internazionale di Smau

YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Modula lancia il nuovo sistema automatizzato di stoccaggio verticale

Modula, azienda specializzata in soluzioni innovative che ottimizzano le operazioni di magazzino e migliorano la gestione dell’inventario per le aziende, presenta Flexibox, il nuovo sistema automatizzato di stoccaggio verticale che punta a ridefinire gli standard del settore del picking.
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Come le reti AI-native possono migliorare le esperienze del retail

Il settore del networking è destinato a crescere e innovarsi ulteriormente, con gran parte di questo sviluppo volto ad agevolare e migliorare il modo in cui le organizzazioni sfruttano dati di qualità superiore grazie a tecnologie come l’intelligenza artificiale. Mario Manfredoni, senior director South Europe di Juniper Networks, ci aiuta a…
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

L’e-commerce del pharma torna a crescere, il 70% è da mobile

Secondo i dati dell’osservatorio sul mercato e-commerce del pharma elaborati da Sellout Garage, data lab della società di consulenza Industry, il settore delle farmacie online torna a crescere dopo anni di assestamento post-Covid, ma emergono diverse aree di miglioramento.
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Srishti Gupta, Cpo di Ias, entra nel board del consorzio Iab Tech Lab

Integral Ad Science, una delle principali piattaforme globali di misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato l’ingresso di Srishti Gupta, chief product officer, nel consiglio di amministrazione di Iab Tech Lab per guidare insieme ad altri leader del settore la direzione strategica dei cinque pilastri dell’innovazione del consorzio,…
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Leroy Merlin: polizze assicurative per gli acquisti nei suoi store

Leroy Merlin ha ampliato ulteriormente il suo perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti siglando un accordo con Spb Italia, società specializzata nella ricerca e gestione di programmi assicurativi, per fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative a protezione dei prodotti acquistati nei suoi negozi.
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

MagiQeye lancia la soluzione smart di self-checkout con Rfid e AI

MagiQeye, startup italo-israeliana che dal 2024 è partner di Partitalia, ha lanciato un piccolo e innovativo sistema Rfid con intelligenza artificiale che trasforma qualsiasi shopping bag in un sistema intelligente di self-checkout, con funzionalità di pagamento digitale.
Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Stef Italia ottiene la certificazione Top Employers Italia 2025

Stef Italia, operatore specializzato nel settore del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha conseguito l’autorevole certificazione Top Employers Italia 2025, entrando a far parte dell’élite di aziende italiane e internazionali che si distinguono per la loro capacità di favorire lo sviluppo e il benessere dei…
       
    Il sito Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi

Technoretail - Carrefour si affida a Ntt Data per una migliore gestione dei prezzi