Per avere un migliore controllo della gestione dei prezzi in un contesto caratterizzato dall'inflazione e dal cambiamento delle abitudini dei consumatori, Carrefour si è affidata a 4Price, la soluzione innovativa sviluppata da Ntt Data Italia, parte della multinazionale giapponese tra i principali player nella consulenza e dei servizi IT.
4Price supporta Carrefour nella definizione della strategia dei prezzi e nell’ottimizzazione dei processi per raggiungere i propri obiettivi in termini di marginalità e volumi di vendita. Basata su un motore di regole business e algoritrmi, la soluzione sviluppata da Ntt Data garantisce la definzione del miglior prezzo sulla base della tipologia di articolo e categoria sfruttando gli obiettivi di margine, l'indice di posizionamento dei competitor, i prezzi psicologici e la relativa sensibilità del cliente assicurando la coerenza dei prezzi tra formati e canali di vendita.
“Siamo soddisfatti della nostra collaborazione con Ntt Data – dichiara Ettore Rivolta di Carrefour Italia – l'implementazione di 4Price ci ha permesso di ottimizzare le nostre strategie di prezzo e migliorarne l’efficienza, sempre mantendo i margini e la competitività sotto controllo, il tutto in linea con i nostri obiettivi di business. Questa è una delle diverse collaborazioni virtuose su cui la nostra insegna investe e che ci permettono di offrire ai nostri clienti prezzi competitivi e coerenti su tutti i nostri canali di vendita”.
Con 4Price, Carrefour gestisce la propria politica dei prezzi in 1.300 negozi, con 180 pricers e category, per 7 categorie di prodotto, su 380mila articoli. I fattori di successo della soluzione sono la flessibilità, l'adozione rapida e l'integrazione nell'ecosistema retail. 4Price può essere customizzato per soddisfare le esigenze specifiche del cliente e può riportare gli ultimi aggiornamenti normativi.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Carrefour, uno dei principali player del settore Gdo nell'implementazione di 4Price per ottimizzare le strategie di pricing – commenta Gloria Garattini, product manager 4Price di Ntt Data – con l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa e garantire la coerenza dei prezzi su tutti i canali. La fiducia e la professionalità promosse durante questa collaborazione hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo del progetto. Siamo grati a Carrefour per averci dato l'opportunità di partecipare a questa trasformazione digitale al fine di soddisfare al meglio le esigenze di un mercato altamente competitivo come quello del retail”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
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La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.