Benetton Group ha lanciato il nuovo sito e-commerce per il mercato italiano, una piattaforma che offre ai clienti un accesso diretto alle collezioni SS24 dei marchi United Colors of Benetton, Sisley, 012 e Undercolors, con una riduzione del 30% sul prezzo retail, a cui si aggiungeranno progressivamente le linee delle stagioni precedenti.
Il design e lo sviluppo della piattaforma, che si integra con la rete di outlet fisici già esistente amplificando le opportunità di acquisto e rafforzando la strategia omnicanale del Gruppo, evidenziano un focus su usabilità ed efficienza del percorso d’acquisto. L’architettura tecnica del sito è stata ottimizzata per semplificare la navigazione, garantendo una shopping experience chiara e fluida. L’impianto grafico coniuga minimalismo e funzionalità, mantenendo un’identità visiva coerente tra i diversi brand del Gruppo attraverso un equilibrio stilistico tra scatti still life e ambientati. L’obiettivo è massimizzare la conversione attraverso una struttura intuitiva che minimizza i passaggi tra esplorazione e finalizzazione dell’acquisto.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di potenziamento dei canali digitali di vendita, con un investimento significativo nell’e-commerce per accelerare l’allineamento ai migliori benchmark di settore. Il piano strategico prevede la valorizzazione degli asset esistenti, tra cui il centro logistico automatizzato di Castrette di Villorba (Treviso), e un incremento dell’incidenza del canale online sul fatturato complessivo del Gruppo, con l’obiettivo di raggiungere il 20-25% nei prossimi anni. Per farlo, il piano prevede il rafforzamento delle competenze interne, investimenti in piattaforme digitali e marketing, per raggiungere e ingaggiare una clientela più giovane e connessa, massimizzando così il potenziale del canale online.
A supporto di questa trasformazione, Benetton Group ha intrapreso una riorganizzazione strutturale della divisione eBusiness, a riporto diretto dell’amministratore delegato. Questa scelta assicura un presidio strategico sulle operazioni digitali, accelerando l’implementazione delle iniziative chiave e consolidando l’evoluzione del Gruppo verso un modello di business sempre più orientato all’e-commerce e alle nuove abitudini di consumo.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.