Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Benetton Group ha lanciato il nuovo sito e-commerce per il mercato italiano, una piattaforma che offre ai clienti un accesso diretto alle collezioni SS24 dei marchi United Colors of Benetton, Sisley, 012 e Undercolors, con una riduzione del 30% sul prezzo retail, a cui si aggiungeranno progressivamente le linee delle stagioni precedenti.
Il design e lo sviluppo della piattaforma, che si integra con la rete di outlet fisici già esistente amplificando le opportunità di acquisto e rafforzando la strategia omnicanale del Gruppo, evidenziano un focus su usabilità ed efficienza del percorso d’acquisto. L’architettura tecnica del sito è stata ottimizzata per semplificare la navigazione, garantendo una shopping experience chiara e fluida. L’impianto grafico coniuga minimalismo e funzionalità, mantenendo un’identità visiva coerente tra i diversi brand del Gruppo attraverso un equilibrio stilistico tra scatti still life e ambientati. L’obiettivo è massimizzare la conversione attraverso una struttura intuitiva che minimizza i passaggi tra esplorazione e finalizzazione dell’acquisto.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di potenziamento dei canali digitali di vendita, con un investimento significativo nell’e-commerce per accelerare l’allineamento ai migliori benchmark di settore. Il piano strategico prevede la valorizzazione degli asset esistenti, tra cui il centro logistico automatizzato di Castrette di Villorba (Treviso), e un incremento dell’incidenza del canale online sul fatturato complessivo del Gruppo, con l’obiettivo di raggiungere il 20-25% nei prossimi anni. Per farlo, il piano prevede il rafforzamento delle competenze interne, investimenti in piattaforme digitali e marketing, per raggiungere e ingaggiare una clientela più giovane e connessa, massimizzando così il potenziale del canale online.
A supporto di questa trasformazione, Benetton Group ha intrapreso una riorganizzazione strutturale della divisione eBusiness, a riporto diretto dell’amministratore delegato. Questa scelta assicura un presidio strategico sulle operazioni digitali, accelerando l’implementazione delle iniziative chiave e consolidando l’evoluzione del Gruppo verso un modello di business sempre più orientato all’e-commerce e alle nuove abitudini di consumo.