Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

iMammaShop è la nuova piattaforma di e-commerce interamente dedicata alle mamme in attesa, ai nuovi genitori e alle famiglie con bambini messa a punto da Angelini Consumer e Prénatal.


iMammaShop è un innovativo negozio digitale sviluppato per esaudire i desideri e rispondere ai bisogni che ruotano in particolare intorno alla nascita e alla prima infanzia, in grado di partecipare alla vita familiare con l’intento di semplificarla e renderla sostenibile offrendo un ampio catalogo di prodotti di qualità selezionati da Prénatal, che spaziano dalla puericultura, all’abbigliamento, al gioco.

La piattaforma, cui si accede con immediatezza attraverso la creazione di un profilo personale su https://shop.imamma.it, rappresenta un’ulteriore evoluzione di iMamma, l’applicazione di Angelini Consumer dedicata alle nuove famiglie e già consultata da oltre 180.000 utenti in Italia. La sua gestione è affidata a una nuova società partecipata al 60% da Angelini Consumer e al 40% da Prénatal.

Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

Il catalogo presenta anche i prodotti di Angelini Industries e i giochi educativi Lovely Mind, creati da Angelini Consumer e Fondazione Montessori Italia con l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo cognitivo dei più piccoli, da 0 a 36 mesi.

“iMamma Shop è un ulteriore passo per andare incontro alle attese dei neo-genitori, come la volontà di essere seguiti e informati durante il percorso bello e unico della gravidanza e della nascita dei figli così come la progressiva digitalizzazione degli acquisti” commenta Francesco Tortora, Chief Executive Officer di Angelini Consumer. “La presenza di Angelini Industries in questo settore, rafforzata dall’importante collaborazione con Prénatal, vuole inoltre essere un segnale di ottimismo e vicinanza alle giovani famiglie in un contesto storico caratterizzato da una contrazione della natalità”.

“Essere un punto di riferimento, di fiducia e di aiuto alla crescita per le famiglie e i bambini è lo scopo di Prénatal e di tutte le insegne di PRG Retail Group” – annota Massimo Arioli, Managing Director e Chief Operating Officer di PRG Retail Group – “In questo momento storico, particolarmente sfidante per i genitori italiani, è ancora più importante sviluppare alleanze e progetti concreti che consentano di offrire alle persone soluzioni omnicanale innovative, di qualità e a prezzi accessibili. La partnership con Angelini Consumer rappresenta una sinergia positiva tra aziende italiane che uniscono le forze per fornire ai clienti un servizio sempre più efficace”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop

Technoretail - Angelini Consumer e Prénatal lanciano iMammaShop