Anche Scalapay dilaziona nel tempo i pagamenti di Shopify
Scalapay è stata integrata tra i sistemi di pagamento offerti in fase di checkout da Shopify in modo da consentire ai venditori che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento senza intoppi e di far crescere così le proprie vendite.
L’integrazione è già disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Finlandia e, prossimamente, lo sarà in tutti i Paesi europei, Regno Unito e Stati Uniti.
Scalapay rappresenta una soluzione che premette di procedere a un acquisto avendo la possibilità di dilazionarne il pagamento in tre tranche senza interessi.
Quello dei pagamenti dilazionati nel tempo è un trend in ampia crescita e lo dimostrano i dati: secondo una recente indagine targata Shopify, il 60% degli italiani viene influenzato dalla possibilità di pagare a rate nel momento in cui sceglie di acquistare o meno un prodotto o un servizio. Di conseguenza, da agosto a ottobre 2021, la quota di negozi Shopify che offrono piani di pagamento dilazionato è aumentata del 57% rispetto ai tre mesi precedenti. E non solo. I vantaggi vi sono anche per i venditori: secondo le stime di Scalapay, difatti, offrire la possibilità di pagare a rate aumenta il carrello medio del 48% e il tasso di conversione dell’11%. Oltre a favorire la fidelizzazione dei clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi
“L’ingresso nella piattaforma di Shopify rafforza in maniera incisiva il posizionamento di Scalapay all’interno dello scenario retail italiano ed internazionale e mette in luce l’impegno dell’azienda nell’offrire un’esperienza di shopping leggera e sostenibile attraverso un pagamento digitale al passo con i tempi attuali.” dichiara Simone Mancini, CEO di Scalapay.
“Il Buy Now Pay Later si sta affermando sempre di più come una delle nuove frontiere dei pagamenti in risposta a nuove necessità dei consumatori che sempre più richiedono opzioni di pagamento flessibili e su misura. È importante che tutte le attività imprenditoriali prendano atto di questa nuova tendenza che comporta vantaggi per tutti, consumatori e imprese. Dando il benvenuto a Scalapay nella nostra piattaforma di pagamenti, offriamo ai nostri merchant un’esperienza di acquisto innovativa e al passo con i tempi, oltre a permettere loro di raggiungere obiettivi di business ancora più ambiziosi essendo, al contempo, tutelati da un partner esperto e affidabile come Scalapay. La nuova modalità di pagamento si va ad aggiungere a quelle già esistenti per il Buy Now Pay Later e per i pagamenti tradizionali come Shopify Payments” commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.