Adyen, piattaforma tecnologico-finanziaria, ha ampliato la storica partnership strategica con Zalando, marketplace europeo nel settore della moda online multibrand, per garantire che i suoi clienti possano pagare agevolmente con i metodi di pagamento che preferiscono, offrendo un’esperienza senza soluzione di continuità sulla sua piattaforma di shopping.
Questa collaborazione rafforza la posizione di Adyen, che si conferma tra i partner di pagamento di Zalando in 15 mercati europei, ricoprendo ora questo ruolo in esclusiva per alcuni metodi di pagamento locali come Cartes Bancaires in Francia e Bancontact in Belgio. La collaborazione prevede un impegno comune per incrementare la sicurezza e la praticità dei pagamenti online, con costanti miglioramenti nelle transazioni 3D Secure nell’ambito della Payment Services Directive 2 (PSD2). Ciò favorisce sia la comodità per i clienti sia il successo in termini di conversioni per Zalando.
Una delle principali innovazioni della partnership è l'implementazione della Network Token Optimization, che ha rivoluzionato il processo di pagamento online di Zalando. I network token sono riferimenti non sensibili alle carte di pagamento dei clienti e sono progettati per ottimizzare i tassi di autorizzazione. Utilizzando questi token al posto dei tradizionali primary account number (Pan), Zalando beneficia di una riduzione delle cancellazioni involontarie e di una maggiore soddisfazione degli acquirenti. L’introduzione della Network Token Optimization, supportata da Adyen, ha consentito a Zalando di ottenere tassi di autorizzazione e di conversione più elevati, garantendo ai clienti un’esperienza di pagamento semplice e fluida.
“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Adyen – afferma Kai-Uwe Mokros, managing director di Zalando Payments – che ci supporta nell’offrire ai nostri clienti un’esperienza di pagamento agevole e senza soluzione di continuità, consentendo loro di utilizzare i metodi di pagamento locali che preferiscono senza difficoltà. Poiché riserviamo molta attenzione alla praticità in ogni nostra attività, ci impegniamo per creare una shopping experience positiva che favorisca la fidelizzazione dei clienti e faccia sì che i consumatori soddisfatti tornino di nuovo”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.