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Trevalli aumenta la brand awarness grazie al digitale di ShopFully
Trevalli Cooperlat, cooperativa del settore lattiero-caseario, ha scelto la tech company italiana ShopFully per aumentare l’awareness e incentivare l’acquisto in negozio dei prodotti della linea Trevalli Senza Lattosio.
La partnership, che si è svolta nelle regioni Sicilia, Puglia, Abruzzo, Marche, Veneto, ha consentito al brand di raggiungere risultati importanti in termini di sell-out: degli utenti esposti alla comunicazione, il 40% ha dichiarato di aver acquistato i prodotti Trevalli Senza Lattosio (+30 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), mentre il 9% dichiara che acquisterà gli stessi prodotti in futuro.
Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, il marchio è entrato in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita delle regioni selezionate, guidandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie alla campagna, infatti, oltre il 50% dei consumatori raggiunti da Trevalli Cooperlat ha visitato uno dei negozi coinvolti.
“Grazie alla collaborazione con ShopFully siamo riusciti a raggiungere risultati importanti in termini di sell-out e di brand awareness – commenta Claudia Serges, brand manager di Trevalli Cooperlat – coinvolgendo i consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione all’acquisto. E non solo: la campagna ci ha permesso anche di aumentare la consideration e la conversion rispetto ai prodotti della linea Trevalli Senza Lattosio, oggetto dell’attività”.
Inoltre, la Brand Building Survey di ShopFully ha evidenziato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +23 e +34 punti percentuali rispetto ai non esposti; la brand awareness, invece, è aumentata di +36 punti percentuali.
“Siamo orgogliosi di aver dato vita a una nuova collaborazione con Trevalli Cooperlat – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – supportando l’azienda nella comunicazione digitale con i consumatori. L’utilizzo della nostra tecnologia e dei nostri formati ha permesso di guidare i consumatori nei punti vendita individuati e di metterli a conoscenza sia della linea di prodotti senza lattosio sia del contest ‘Riparti senza pensieri, Ricomincia senza lattosio’. I risultati che il brand ha ottenuto testimoniano come l’utilizzo del digitale è un supporto concreto per le aziende che desiderano aumentare le vendite in negozio e migliorare la percezione del brand da parte dei consumatori”.