Visite: 49
Visite: 49

- Information
- Loyalty
Tonno Nostromo sceglie Jump per la strategia digitale multicanale
- Information
- - Jump Tonno Nostromo - Jump piattaforma NostroClub - Jump strategia digitale
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
L’incarico di Jump, che ha vinto una gara indetta tra 4 agenzie, comprende il coordinamento e la gestione dei touchpoint digitali, incluso il sito web, i canali social e la community NostroClub. “Il nostro brand propone un’ampia gamma di linee e prodotti pensati per rispondere a stili di vita e abitudini di consumo differenti – afferma Francesca Ganassi, marketing manager di Nostromo – che si riflettono anche nel modo di informarsi, sempre più orientato verso i media digitali. Insieme a Jump, vogliamo dare slancio al nostro posizionamento su questi canali ed essere ancora più vicini alle persone facendo leva su contenuti mirati e accattivanti, capaci di sorprendere e coinvolgere”.
Jump si occuperà delle property digitali di Nostromo, a partire dalla piattaforma NostroClub, dedicata al loyalty program del brand e alle iniziative concorsuali riservate ai clienti. Gestirà inoltre la presenza del brand sui social, a partire dalla definizione della strategia di posizionamento digital e del piano editoriale, fino alla creazione dei contenuti, con una video strategy costruita sulle buyer personas e la supervisione delle attività di influencer marketing. “Siamo molto felici di lavorare insieme al team marketing di Tonno Nostromo – aggiunge Roberto Davolio, client services director di Jump – il percorso che abbiamo proposto si è distinto grazie a una channel strategy progettata con il consumatore al centro e su uno storytelling basato sull’uso strategico dei dati. Questo progetto conferma la validità del nostro approccio multidisciplinare, che parte sempre dall’analisi del business model dei clienti per massimizzare il valore che possiamo generare, indipendentemente dai touchpoint che gestiamo”.
La nuova collaborazione con Tonno Nostromo si inserisce nel processo di crescita di Jump che negli scorsi mesi ha visto la digital agency con sedi a Forlì e Milano incrementare il proprio parco clienti con l’ingresso di aziende leader nei settori food, innovation, trasporti e industria.