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Risultati di successo per il concorso social Follow the Party del brand Deichmann
Comunicare la “Party Collection by Maddalena Corvaglia” creando engagement tramite il pieno coinvolgimento del target di riferimento: è con questo obiettivo che l’agenzia IAKI ha lavorato per il lancio della nuova campagna social del brand di calzature Deichmann.
Tutta la campagna è stata supportata da un’azione social da parte di 5 fashion influencers, le quali, nella fase di teasing, hanno coinvolto i followers lanciando il concorso Follow the Party, generando un elevato livello di product awareness e raggiungendo più di 120mila persone. IAKI ha ideato una strategia multichannel per il lancio della nuova campagna di Deichmann, “Party Collection by Maddalena Corvaglia”.
La customer engagement agency ha analizzato le attuali tendenze delle campagne di moda, ha coinvolto il noto fotografo Alan Gelati e 5 fashion influencers e, infine, ha raggiunto 30mila visualizzazioni sul profilo Instagram e oltre 17mila interazioni su Facebook.
Tra i mesi di Novembre e Dicembre 2019, la strategia multicanale ha ottenuto ottimi risultati sia sui canali social (più di 3mila nuovi followers sul profilo Instagram, 30mila visualizzazioni della pagina e oltre 17mila interazioni su Facebook) che sul mini sito che ha ricevuto 6.800 visite da quasi 6mila persone.
Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing di Deichmann, ha dichiarato: “IAKI ha saputo ancora una volta, dopo il successo per la campagna Strong Like Me, ideare un concept creativo valido che pone la nostra azienda in una posizione di assoluta coerenza con il resto del mercato”.