Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’app di Despar Nord si rinnova con nuove funzionalità user-friendly
La nuova versione dell’app presenta un design e un’interfaccia più intuitivi e moderni
Information
Loyalty

L’app di Despar Nord si rinnova con nuove funzionalità user-friendly

Information
- Despar Tribù app - Despar Tribù restyling - Despar Tribù nuove funzionalità

Despar Tribù, l’applicazione ideata da Despar Nord scaricabile gratuitamente negli store Android e iOS, è stata rinnovata con un layout semplice e intuitivo, logiche avanzate di gamification e servizi esclusivi.

Grazie a un approccio improntato all’innovazione, l’app Despar Tribù è diventata nel tempo molto più di un semplice strumento di loyalty. Lanciata nel 2015, la sua missione è sempre stata quella di creare un canale privilegiato tra i clienti affezionati e il marchio dell’Abete, rivoluzionando il mondo della fidelizzazione nella Gdo, offrendo un’esperienza totalmente digitale e affermandosi come pioniera del settore.

La nuova versione dell’app, testata con successo anche attraverso analisi di neuromarketing coinvolgendo i clienti, presenta un design e un’interfaccia più intuitivi e moderni, le funzionalità sono state riorganizzate per mettere in primo piano i vantaggi in termini di risparmio, promozioni e offerte dedicate. L’app consente inoltre usufruire di servizi esclusivi come il “Prenota & Ritira”, che permette di ordinare prodotti non presenti a scaffale, la scansione mobile degli articoli in negozio e persino un sommelier digitale per la scelta di vini e birre.

La gamification, punto cardine dell’app Despar Tribù, evolve in logiche sempre più avanzate per offrire un’esperienza ancora più stimolante e divertente per gli utenti della community Despar Tribù. La raccolta dei “Punti Cuore”, i punti virtuali che permettono di accedere a sconti esclusivi e risparmiare sulla spesa, rappresenta il fulcro del programma di loyalty: gli utenti potranno partecipare a nuove sfide coinvolgenti e ottenere premi attraverso un sistema a livelli. Per ogni livello superato e completando le sfide proposte, l’app offrirà ricompense sotto forma di “Punti Cuore” aggiuntivi, buoni spesa e la possibilità di personalizzare l’applicazione con avatar e altri elementi totalmente personalizzati dagli utenti.

Con il restyling dell’app Despar Tribù, vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza ancora più innovativa e coinvolgente – dichiara Eros Bordin, responsabile digital marketing di Despar Nordil crescente interesse per questo strumento è dimostrato dai numeri: annualmente sono circa 600mila i clienti che usano l’app e il loro numero, così come la loro incidenza, è in costante crescita. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il legame con i nostri clienti, premiando la loro fedeltà in modo unico e dinamico. La nuova versione dell’app rappresenta dunque un modo per raggiungere nuovi utenti e continuare a soddisfare in maniera sempre più puntuale le esigenze dei clienti già fidelizzati, rendendo il loro rapporto con l’insegna sempre più divertente, personalizzato e vantaggioso, mettendo al centro le loro esigenze e facilitando il risparmio in modo semplice e intuitivo”.

       
    Il sito Technoretail - L’app di Despar Nord si rinnova con nuove funzionalità user-friendly

Technoretail - L’app di Despar Nord si rinnova con nuove funzionalità user-friendly