Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Card e smart card diventano ecosostenibili

Technoretail - Card e smart card diventano ecosostenibili

Card e smart card sostenibili e dal design unico in legno, materiale biodegradabile e riciclabile. È quanto propone Partitalia Srl, per venire incontro alle imprese che si impegnano attivamente per la salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni concrete.



Una delle prime realtà a scegliere questa nuova soluzione di loyalty sostenibile è stato Minto Sushi Gourmet, esclusivo sushi restaurant & delivery di Merano (Bolzano), che lo scorso dicembre ha rinnovato l’offerta di gift card scegliendo proprio le card di Partitalia.
Disponibili in acero, ciliegio, tiglio, oltre che in bambù, le card in legno sono utilizzabili nel mondo loyalty, per realizzare fidelity e gift card diffuse nel settore Retail, nella GDO e nella ristorazione. Nelle carte, inoltre, è possibile integrare la tecnologia RFID, utile per il controllo accessi negli hotel e nel settore Hospitality.

Technoretail - Card e smart card diventano ecosostenibili

«Sin da quando abbiamo avviato l’attività, nel 2019, abbiamo deciso di rendere il nostro locale il più green possibile - spiega Damiano Agreiter, proprietario e co-fondatore di Minto Sushi Gourmet insieme allo chef Luca Wang -. Siamo in un territorio, quello altoatesino, dove la differenziazione e il corretto smaltimento dei rifiuti sono temi particolarmente sentiti dai cittadini. Noi facciamo la nostra parte confezionando gli alimenti destinati al delivery in un packaging in cartone riciclabile al 90%, facilmente smaltibile dai clienti. Anche per le gift card, quindi, per noi era fondamentale scegliere un prodotto a basso impatto, in linea con la filosofia del locale».

Per questo, in occasione delle festività natalizie, Minto Sushi ha acquistato mille card in legno: «Avevamo l’esigenza di sostituire le vecchie tessere regalo in cartoncino con carte più eleganti, in grado di rappresentare al meglio quello che facciamo: le card in legno ci sono sembrate subito perfette. Il legno, infatti, è molto presente all’interno del locale, negli arredi e negli elementi decorativi. Abbiamo optato per il bambù, che richiama la cultura asiatica e le suggestive foreste giapponesi». Sulle gift card è stata eseguita una personalizzazione al laser, con l’incisione del logo, per un risultato totalmente ecologico. «I clienti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla novità: grazie alle naturali venature presenti nel legno nessuna card è uguale all’altra, per loro è stata l’opportunità di fare un dono speciale alle persone care, regalando non soltanto un buono per il ristorante e il delivery agli amanti del sushi, ma anche una card bella da vedere e assolutamente unica, da conservare nel tempo».

       
    Il sito Technoretail - Card e smart card diventano ecosostenibili

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits