Visite: 730
Visite: 730
- Information
- Loyalty
Amazon introduce nuovi strumenti per la fidelizzazione e la gestione degli ordini online
Amazon ha introdotto tre nuovi tipi di pubblico all'interno del suo strumento Amazon Customer Engagement per aiutare i venditori ad aumentare la loro portata di email marketing senza alcun costo. I venditori possono così espandersi oltre i follower del marchio inviando e-mail di marketing gratuite per raggiungere i clienti più fedeli, come clienti abituali, clienti recenti e clienti con una spesa elevata.
Più in particolare, i venditori selezionano i tipi di pubblico dei clienti e Amazon invia l'e-mail di marketing direttamente a quei clienti. Non solo. Amazon Customer Engagement's Tailored Audiences consente inoltre ai venditori di monitorare l'impatto delle loro campagne di email marketing e il coinvolgimento dei clienti con le prestazioni e le metriche di reporting, come percentuale di apertura, percentuali di clic, e-mail consegnate, tassi di rinuncia, vendite e conversione. Lo strumento sarà disponibile gratuitamente in Seller Central, il portale online di Amazon per i venditori. Amazon prevede inoltre di migliorare le capacità di progettazione dei messaggi con contenuti HTML personalizzati e modelli migliorati in arrivo.
Amazon offre una gamma di strumenti leader del settore che consentono ai venditori di comunicare le storie del loro marchio con una voce coerente attraverso la loro esperienza di acquisto fisica, diretta al consumatore e Amazon. Queste soluzioni di marketing e branding self-service gratuite aiutano i venditori a comprendere e coinvolgere meglio i clienti, differenziare e sviluppare il loro marchio e ottimizzare le vendite.
Amazon ha inoltre recentemente lanciato il contenuto Premium A+, un aggiornamento al sistema di gestione dei contenuti standard che supporta nuovi moduli più grandi sulle pagine dei prodotti, come video, hotspot interattivi al passaggio del mouse, caroselli di immagini e domande e risposte, a tutti i marchi in tutto il mondo che soddisfano i criteri di idoneità.
Sempre Amazon ha inoltre annunciato anche nuove soluzioni di marketing che consentono ai venditori di e-commerce direct-to-consumer di raggiungere gli acquirenti Amazon coinvolti e contribuire a promuovere le vendite sui propri siti. Amazon sta sperimentando le soluzioni nell'ambito di Acquista con Prime, un nuovo programma che consente ai venditori di offrire vantaggi di acquisto Prime agli acquirenti al di fuori di Amazon.
I venditori possono così mostrare i loro prodotti DTC su Amazon con una nuova pagina Acquista con Prime all'interno del negozio del loro marchio. I venditori possono quindi indirizzare gli acquirenti a quei prodotti DTC utilizzando Sponsored Brands, che sono annunci personalizzabili per i marchi. Quando un acquirente fa clic su un annuncio Sponsored Brands, lo porta alla nuova pagina Acquista con Prime all'interno della pagina del negozio del marchio. Da questa nuova pagina, gli acquirenti possono poi visualizzare in anteprima i dettagli del prodotto e scegliere di acquistare il prodotto direttamente dal venditore, al di fuori di Amazon, utilizzando Acquista con Prime.
Speciali tool social aiutano poi i venditori Acquista con Prime a raggiungere gli acquirenti su Facebook e Instagram e indirizzare il traffico verso i prodotti sui loro siti DTC. I potenziali clienti vedono gli annunci dalla pagina Acquista con Prime di Amazon su Facebook e Instagram che presentano venditori specifici. Quando l'acquirente fa clic su quell'annuncio, viene indirizzato a una pagina dei dettagli del prodotto sul sito DTC del venditore dove può acquistare direttamente dal venditore utilizzando Acquista con Prime.
Amazon, infine, ha annunciato il lancio negli Stati Uniti di Veeqo, un software di spedizione multicanale creato per semplificare l'e-commerce in rapida crescita e a ridurre i costi di spedizione, aumentando la velocità di evasione degli ordini dei clienti.
I venditori che utilizzano Veeqo possono inoltre collegare i loro canali di vendita, inclusi Amazon, eBay, Etsy e Shopify, e accedere a tariffe scontate su UPS, US Postal Service, DHL e FedEx. La funzione di acquisto tariffario di Veeqo importa gli ordini dei venditori e trova automaticamente la tariffa di spedizione più bassa disponibile in base alle dimensioni e al peso.
Più nello specifico, Veeqo offre strumenti chiave per aiutare i venditori a ridurre i costi di spedizione, tra cui: l’integrazione certificata con Amazon, l’automazione della spedizione, e il monitoraggio della spedizione.
Veeqo prevede poi di introdurre presto nuove funzionalità aziendali gratuite, tra cui la sincronizzazione e la gestione automatizzata dell'inventario, un più veloce e preciso prelevamento e imballaggio degli ordini, e la generazione di precisi rapporti, in grado di consentire ai venditori di prendere decisioni più intelligenti sulle scorte.