Visite: 409
Visite: 409
- Information
- Imprese
Thomas Gentils nominato Chief Technical Officer di Generix Group
Generix Group, software vendor specializzato in solutions SaaS collaborative a supporto della supply chain, ha ufficializzato la nomina di Thomas Gentils a Chief Technical Officer e il suo inserimento nel Comitato Esecutivo.
Gentils si occuperà di impostare la strategia tecnologica, di guidare sia lo sviluppo che le attività R&D e, in collaborazione con i product manager, dell’implementazione di nuovi prodotti e servizi in SaaS. Dopo il conseguimento di una doppia laurea in Change Management per Centri d’Ingegneria presso l’École des Hautes Études Commerciales di Parigi e il Politecnico di Orléans, Thomas Gentils ha maturato un’esperienza manageriale di circa 20 anni presso importanti aziende operanti a livello internazionale.
In particolare, è nell’ambito della digitalizzazione media che Gentils ha dato un significativo impulso allo sviluppo del concetto di agilità all’interno dei propri team e ha lavorato con leader di mercato come Google, Canal+ e Netflix.
Approdato in Generix Group, nel Settembre 2019, il manager è responsabile del software engineering per il Gruppo, presso il quale, alla testa di un team composto da 200 ingegneri localizzati in Francia e in Nord America, dirige la totalità delle evoluzioni di prodotto, i nuovi sviluppi e l’R&D di Gruppo, tra i quali spiccano i progetti riguardanti i Big Data. Oltre a ciò, Gentils è responsabile della sicurezza informatica del Gruppo, in collaborazione con la Direzione Sistemi informativi.
Appena ricevuta la nuova nomina a CTO, Thomas Gentils ha così commentato: “Sono entusiasta all’idea di poter contribuire con le mie energie e la mia esperienza alla crescita di un’azienda come Generix Group, aiutandone i clienti ad affrontare la complessa sfida posta dalla digitalizzazione della supply chain e del commercio”.