Visite: 394
Visite: 394
- Information
- Imprese
Sostenibilità e refrigerazione commerciale: Epta accede al CSR Manager Network
Il Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale Epta, a partire da quest’anno, aderisce al CSR Manager Network.
La decisione, di fatto, è un’ulteriore conferma sia del progetto aziendale rivolto alla crescita sostenibile che dell’impegno verso la salvaguardia del territorio, la promozione di iniziative a favore della comunità e dell’inclusione. L’associazione CSR Manager Network è stata costituita nel 2006 con l’obiettivo di riunire i professionisti italiani che si dedicano alla gestione delle tematiche socio-ambientali presso aziende ed enti.
Oltre a ciò, tale realtà associativa rappresenta il nodo italiano di una rete internazionale di analoghi consorzi: difatti, è partner del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD), del Global Network e, al tempo stesso, è anche membro dell’European Association of Sustainability Professionals (EASP).
Grazie anche all’apertura alle comunità estere, il CSR Manager Network esorta la condivisione di competenze, approcci, standard e best-practice. In particolare, la sua mission consiste nel mettere a fattore comune le reciproche esperienze a favore dell’affermazione della sostenibilità intesa come elemento chiave per un business development responsabile e a prova di futuro.
Infine, il CSR Manager Network costituisce un organo di rappresentanza e di dialogo nei confronti del mondo politico, delle associazioni imprenditoriali, dei sindacati e delle ONG e partecipa a dibattiti nazionali e internazionali sia per aumentare la cultura della sostenibilità che per migliorare la competitività delle imprese, contribuendo, in questo modo, a un effettivo progresso sociale.