Visite: 304
Visite: 304
- Information
- Imprese
Sony verso il lancio della prima solution di analisi video basata sull’Artificial Intelligence
Sony lancia la sua prima solution Edge Analytics REA-C1000 che, basata sull’AI, permette agli utenti di realizzare contenuti video in real time senza alcun bisogno di formazione specializzata, di staff dedicato o di apparecchiature aggiuntive.
La compatta e leggera REA-C1000 utilizza un’avanzata tecnologia di analisi video basata sull’Intelligenza Artificiale per esaminare l’input che riceve dalle telecamere collegate ed estrarre, in modo automatico, l’oggetto a fuoco, combinandolo con altre immagini in real time su una Graphics Processor Unit (GPU).
Tale tecnologia è dotata sia di Motion/Face Detection che del riconoscimento di colori/forme e rende REA-C1000, di fatto, una sorta di potente cervello al centro di qualunque sistema di telecamere e dispositivi AV collegati, permettendo alle aziende, agli istituti di formazione e agli enti pubblici di creare contenuti professionali impattanti a costi contenuti.
Nel dettaglio, la solution offre le seguenti funzionalità: estrazione della calligrafia e di sovrapposizione dell’immagine sul presentatore, CG in overlay senza chroma key, tracking automatico PTZ, ritaglio dell’area di messa a fuoco, zoom in base ai gesti del pubblico. Sony offrirà la dimostrazione interattiva di REA-C1000 presso il proprio stand a RAI Amsterdam, in occasione dell’ISE 2019.
Kenji Izu, Strategic Marketing Manager di Sony Professional, dichiara: “I contenuti video sono diventati la chiave di volta nella comunicazione di molte organizzazioni in contesti education, corporate e pubblici e la domanda di soluzioni in grado di creare contenuti di alta qualità, con riprese prive di complessità e, al tempo stesso, di semplice e rapida distribuzione, è in rapida crescita. Sony desidera fornire alle organizzazioni dal budget limitato soluzioni potenti, ma dai costi contenuti, che consentano loro di creare facilmente contenuti video professionali e coinvolgenti. REA-C1000 è un ulteriore esempio dell’efficacia della collaborazione tra Sony e i suoi partner AV in contesti corporate, education e pubblici nel creare soluzioni in grado di risolvere le sfide tecnologiche e di budget reali dei nostri clienti”.