Visite: 416
Visite: 416
- Information
- Imprese
Luigi Pontillo è il nuovo ICT Director di Unieuro
Con la riorganizzazione del Dipartimento Sistemi Informativi, Unieuro ha nominato Luigi Pontillo nuovo ICT Director.
Pontillo subentra a Luca Girotti, che ha lasciato l’incarico per intraprendere nuove sfide professionali. Nell’ambito del suo nuovo incarico, il nuovo ICT Director riporterà direttamente a Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro. Pontillo ha maturato una qualificata esperienza nell’ambito dei sistemi informativi, sviluppando specifiche competenze nel settore del retail e dei prodotti di largo consumo in importanti realtà̀ imprenditoriali.
Dopo essersi laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e avere conseguito un master in Supply Chain Management al MIP Politecnico, Pontillo ha iniziato la sua carriera in Unisys Italia, per poi approdare, nel 2008, in Ernst & Young, società nella quale ha ricoperto funzioni di crescente responsabilità̀ nell’ambito della consulenza ICT ad aziende italiane e multinazionali, fino ad acquisire un ruolo di vertice all’interno della Divisione Technology Advisory.
Inoltre, ha sviluppato marcate competenze in ambito governance dei processi ICT, di disegno e di sviluppo dei piani strategici ICT, nonché́ di realizzazione delle applicazioni di fascia enterprise (Business Intelligence, CRM, ERP) abilitanti alla digital transformation delle imprese clienti.
Bruna Olivieri ha così commentato la nomina a ICT Director di Luigi Pontillo: “Sono felice di dare il benvenuto a Luigi, la cui esperienza porterà̀ una visione disruptive, completa e contaminata da elementi di innovazione provenienti da altre realtà̀ eccellenti del tessuto imprenditoriale italiano, a beneficio di tutto il team e del percorso di digital transformation omnicanale intrapreso da Unieuro”.