Visite: 355
Visite: 355
- Information
- Imprese
Nuove solutions da LG Electronics per lo Smart Working
LG Electronics ha lanciato due nuove solutions per lo svolgimento dello Smart Working, oggi, una vera e propria necessità indotta dall’emergenza sanitaria in corso.
Per coloro che dispongono di uno spazio idoneo ad allestire una postazione di lavoro fissa, che sia uno studio o semplicemente una scrivania dedicata, LG Electronics presenta il monitor UltraWide serie WL50S nelle varianti da 29 e 34 pollici. Si tratta di una soluzione che consente di svolgere attività diverse simultaneamente con dati, testi, foto e video sempre a portata di mano.
Il monitor UltraWide è stato concepito per semplificare il multitasking e accrescere la produttività. Il formato 21:9 viene proposto come ideale per controllare e monitorare varie finestre in contemporanea, permettendo all’utente sia di visualizzare parallelamente più applicazioni che di lavorare agevolmente ai diversi progetti.
Come noto, è proprio in questo particolare periodo che i meeting on line e i webinar sono all’ordine del giorno: per queste necessità, il monitor targato LG è stato dotato di speaker integrati 10W 2.0 con funzionalità MaxxAudio che offrono un’esperienza di tipo immersivo e senza distrazioni, permettendo di godere suoni alti e bassi con un’elevata nitidezza.
Per gli utenti che, invece, devono organizzare una postazione temporanea, perfino ritagliando un angolo provvisorio sul tavolo da pranzo, o necessitano di doversi spostare da una stanza all’altra della casa sulla base delle necessità familiari, LG Electronics propone i notebook LG gram serie Z990, disponibili nelle varianti con display da 14, 15 e 17 pollici.
I notebook ultraleggeri LG gram sono rivolti a chi necessita di PC con prestazioni elevate, alti livelli di autonomia della batteria ed elevata portabilità: i tre modelli di tale range, infatti, sono dotati di una batteria da 72W che consente fino a 23 ore di funzionamento con una sola carica e sono particolarmente leggeri (per esempio, la versione 17 pollici pesa appena 1,3 kg).
La solution è una potente workstation portatile grazie al più avanzato processore Intel Core di ottava generazione e alla configurazione RAM DDR4 da 8 e 16 GB. Oltre a ciò, l’inclusione di Thunderbolt 3 consente di caricare dispositivi, di trasferire file e di visualizzare contenuti tramite una sola porta, con una velocità di trasferimento fino a 40 gigabit al secondo, 8 volte più veloce di una connessione USB 3.0 convenzionale, mentre la tastiera retroilluminata e dotata di due livelli di luminosità permette l’utilizzo del laptop anche negli ambienti più bui.