Visite: 355
Visite: 355
- Information
- Imprese
David Cuenca è il nuovo Presidente di Chep Europe
È stata ufficializzata la nomina di David Cuenca a nuovo Presidente di Chep Europe con decorrenza a partire dall’1 Luglio 2020. La nomina di Cuenca arriva in seguito alle dimissioni di Michael Pooley, attuale Presidente, il quale lascia l’incarico dopo più di 17 anni trascorsi in forza all’azienda.
Cuenca è entrato in Brambles nel 2000 e, nel corso degli ultimi anni, ha ricoperto molteplici ruoli dirigenziali, in qualità di Country General Manager di Chep Central Europe, VicePresidente e Country General Manager in Chep Spain and Portugal e VicePresidente di Chep Southern Europe. Cuenca, di nazionalità spagnola, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Barcellona e ha conseguito un MBA presso la IESE Business School.
Appena ricevuta la nuova nomina, David Cuenca (nella foto) ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare a far parte del team di Chep Europe e sarà un privilegio e un onore guidare un gruppo di collaboratori così talentuoso. Il nostro obiettivo è di offrire assistenza ai clienti nelle supply chain in rapido cambiamento, grazie al nostro consolidato portfolio di prodotti e di servizi e alle collaborazioni con clienti e partner leader dei rispettivi settori in mercati molto diversificati. Partendo da queste basi, insieme, guideremo con successo Chep Europe nel futuro”.
Graham Chipchase, CEO di Brambles, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di David a nuovo Presidente di Chep Europe. In qualità di Presidente di Chep in America Latina dal Luglio 2018, David ha dato un importante contributo guidando il team attraverso un periodo di importanti cambiamenti aziendali, commerciali e culturali, rafforzando le relazioni chiave con i clienti e motivando i nostri team. Per questo, gode della grande stima dei suoi colleghi e dei nostri clienti”.
Poi, Chipchase ha così commentato le dimissioni di Michael Pooley: “Nei suoi cinque anni in qualità di Presidente di Chep EMEA e Presidente di Chep Europe, Mike ha guidato la regione in un periodo di forte crescita e di espansione. Inoltre, Mike ha rafforzato una cultura aziendale basata sulla diversità e la condivisione di valori e si è concentrato sulla crescita del personale a tutti i livelli, lasciandoci un’eredità straordinaria. Mike mancherà a tutti noi di Brambles. A lui e alla sua famiglia auguriamo tutto il meglio per il futuro”.