Visite: 325
Visite: 325
- Information
- Imprese
Nice lancia Yubii, la solution per le automazioni della casa via smartphone
Nice, player italiano operante nei settori Home Automation, Home Security e Smart Home, ha realizzato il nuovo ecosistema Yubii, la soluzione diretta a rendere efficiente le automazioni della propria abitazione.
Attraverso l’hub Core, centro di controllo del sistema Yubii e connesso alla rete wi-fi di casa, si può collegare e far interagire tra loro tutte le automazioni Nice in modo da creare scenari personalizzati sulla base alle specifiche esigenze delle persone: per esempio, accendere le luci del giardino ogni volta che si apre il garage o aprire tutte le tapparelle al risveglio.
L’ecosistema Yubii risponde alle nuove esigenze delle persone che richiedono sempre più comfort e possibilità di personalizzare la loro casa. Questo nuovo trend è confermato anche dall’edizione 2019 di “CasaDoxa, Osservatorio Nazionale sugli italiani e la casa”, realizzato per conoscere e approfondire il pensiero degli italiani, locatari e proprietari, sulla propria abitazione e anticipare tendenze e scenari del mercato della casa. Dall’analisi condotta su un campione di 7mila interviste rappresentativo delle famiglie italiane, risulta che per il 90% la casa è in cima alla lista delle priorità.
Ciò nonostante, circa la metà afferma di essere non pienamente o di essere solo parzialmente soddisfatto della propria casa, riconosciuta come un “contenitore” nel quale vivere e che li rappresenta soltanto parzialmente. Oltre a ciò, dall’analisi di comfort, è emerso che la luminosità degli ambienti, il comfort termico e acustico, la sicurezza, la tecnologia semplificante, l’efficienza energetica e l’adattabilità degli spazi sono fattori che, oggi, vengono ritenuti particolarmente rilevanti.
L’App MyNice Welcome, disponibile gratuitamente sia sull’Apple Store che su Google Play, consente di utilizzare l’ecosistema Yubii da remoto direttamente dal proprio smartphone. In qualunque momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, infatti, è possibile gestire tende, tapparelle, porte dei garage, cancelli, barriere e illuminazione per un controllo totale della propria abitazione: ciò permette di trovare, al proprio ritorno, la porta del garage già aperta o di verificare se il cancello sia perfettamente chiuso quando non si è in casa.
Parte integrante del nuovo ecosistema sono anche i telecomandi bidirezionali Nice Era One BD (per il controllo di cancelli e porte da garage) ed Era P BD (per tende e tapparelle) che informano non soltanto sullo stato delle automazioni (aperte, chiuse, in movimento), ma anche sull’avvenuta ricezione dei comandi. Infine, le segnalazioni luminose, tattili e acustiche (3 colori - verde, rosso, e arancio -, una vibrazione per Era One BD o un segnale acustico per Era P BD) consentono di controllare a distanza se le automazioni hanno ricevuto il comando in modo corretto.