Visite: 358
Visite: 358
- Information
- Imprese
Mauro Solimene è il nuovo Country Leader di Salesforce per l'Italia
Salesforce, player specializzato in soluzioni CRM, ha ufficializzato la nomina di Mauro Solimene a nuovo Country Leader per l’Italia.
Il manager subentra a Federico Della Casa che assume il ruolo di Senior Vice President Sud Europa - Settore Pubblico. Nel mercato italiano, la presenza di Salesforce si è consolidata, nel corso degli ultimi anni, riportando tassi di crescita tra i più alti a livello mondiale e, conseguentemente, con un ecosistema di partner e di clienti in maggiore rafforzamento. Di fatto, la marcata accelerazione digitale colloca Salesforce sempre più come digital advisor di riferimento per i progetti di trasformazione.
In merito, una recente ricerca realizzata da IDC, società di analisi di mercato globale, ha stimato che Salesforce e il rispettivo ecosistema di partner e di clienti, entro il 2024, creeranno 10,1 miliardi di dollari di nuovi ricavi e più di 21.000 nuovi posti di lavoro diretti in Italia. Solimene ha maturato un’ampia e qualificata esperienza manageriale: nel corso della sua carriera, infatti, ha ricoperto incarichi di prestigio (nazionali e internazionali) in diverse aziende globali del comparto IT, costruendo relazioni di fiducia di lungo termine con aziende clienti e partner. Il precedente incarico di Solimene è stato quello di Country Leader di Pure Storage Italia.
Durante il suo percorso professionale, il manager ha guidato con successo anche progetti di start-up e transformation presso Independent Software Vendor di rilevanza globale. In qualità di Country Leader di Salesforce Italia, a Solimene è affidata la responsabilità della strategia di crescita dell’azienda e avrà un ruolo chiave nella definizione delle relazioni con l’ecosistema di clienti, di partner e con la community. Solimene continuerà a essere supportato da Federico Della Casa e da Paolo Bergamo, Senior Vice President Product Management che, in quanto Executive Sponsor dalla California, continuerà a essere un punto di riferimento per i clienti italiani.
Mauro Solimene ha così commentato il nuovo incarico: “È un vero onore entrare a far parte della squadra di Salesforce, un’azienda che ho sempre ammirato per la sua capacità di innovare continuamente, di stare vicina ai clienti e per la straordinaria cultura aziendale. Accelerare sul digitale è una grande sfida, ma anche un’incredibile opportunità per il Sistema Italia e il contributo di Salesforce sarà sempre più decisivo”.