Visite: 408
Visite: 408
- Information
- Imprese
Luca Carnevale Carlino è il nuovo Chief Financial Officer di Sopra Steria
Sopra Steria, player specializzato in consulenza, servizi digitali e sviluppo di software, ha affidato a Luca Carnevale Carlino il ruolo di Chief Financial Officer.
Nell’ambito del suo nuovo incarico alla guida della Direzione Amministrazione e Finanza dell’azienda con sede ad Assago (MI), Carnevale Carlino, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Stefania Pompili, si occuperà della gestione strategica delle attività finanziarie con l’obiettivo di ottimizzare la redditività della branch italiana, in considerazione sia degli sviluppi che degli andamenti dei mercati di interesse.
Luca Carnevale Carlino ha maturato una pluriennale e qualificata esperienza professionale in contesti internazionali che gli ha consentito di sviluppare significative capacità previsionali e di valutazione del rischio che potrà aggiungere a un approccio data-driven indirizzato alla valorizzazione delle attività core di Sopra Steria.
Dopo una serie di rilevanti esperienze nel settore Finance, da ultimo, il manager è stato Chief Accounting and Tax Officer presso TELT-Tunnel Euralpin Lyon Turin, presso la quale si è occupato sia di implementazione che di sviluppo di sistemi informativi e di sostenibilità.
Stefania Pompili ha dichiarato: “In Sopra Steria, crediamo fermamente nella centralità delle competenze: un asset ancora più strategico in questo periodo complesso. Per questo, siamo entusiasti di accogliere Luca Carnevale Carlino, un professionista che certamente saprà interpretare il nuovo ruolo con strategia e lungimiranza”.