Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciata da Amilon la piattaforma Job&Joy per premiare i dipendenti delle aziende
Information
Imprese

Lanciata da Amilon la piattaforma Job&Joy per premiare i dipendenti delle aziende

Amilon, player internazionale della Branded Currency, la moneta di marca che fa convergere rewards, punti loyalty e coupon, presenta Job&Joy, la piattaforma digitale che consente alle aziende di premiare in modo autonomo e immediato i propri dipendenti e collaboratori.

Con questa nuova solution, Amilon si presenta come partner per tutte quelle realtà aziendali che assegnano un elevato valore alle strategie di incentivazione dirette a premiare e a sostenere dipendenti, forza vendita e trade marketing. Job&Joy si inserisce nel trend crescente, evidenziato dai recenti dati IPSOS e che vede, tra i benefit maggiormente ambiti dai dipendenti, proprio quelli riferiti allo shopping (52%), con una particolare preferenza (27% dei rispondenti) per le gift card da spendere sia on line che presso gli store fisici convenzionati.

Totalmente digitalizzata e dotata di tecnologia responsive, la piattaforma consente all’azienda di erogare premi in real time e in mobilità, offrendo al dipendente un portafoglio virtuale che si traduce in un potere di spesa da sfruttare nelle migliori catene di negozi. Tramite l’accesso a Job&Joy, l’utente potrà convertire i punti ricevuti in gift card digitali spendibili nei punti vendita o nei siti e-commerce aderenti al circuito. La piattaforma di Amilon consente, quindi, alle aziende di creare campagne personalizzate per incentivare dipendenti e collaboratori, attraverso l’ampio catalogo di gift card digitali. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere gift card utili per la vita di tutti giorni: a tutti gli effetti, si tratta di premi percepiti come integrazione dello stipendio, come, per esempio, di buoni benzina, di buoni spesa e di altri legati al benessere.

Con Job&Joy, le aziende possono fornire ai propri dipendenti, alla forza vendite e al trade marketing una vasta libertà di scelta del premio, abbattendo sia le spese di logistica che quelle di spedizione dei premi fisici. Nel dettaglio del funzionamento, l’azienda carica i punti sul portafoglio virtuale dell’utente, il quale, dopo aver ricevuta una notifica via e-mail, accede alla propria campagna sulla piattaforma Job&Joy, dove può scegliere le gift card che preferisce. All’interno della sua area personale, l’utente premiato può verificare agevolmente e in ogni momento gli ordini effettuati, scaricare le proprie gift card digitali e consultare il saldo punti per gli acquisti successivi.

Andrea Verri, CEO e Founder di Amilon, dichiara: “Amilon è stata la prima azienda ad avere introdotto in Europa le gift card digitali come premio per i programmi di incentive e reward, riconoscendo sin da subito il grande valore che internamente può generare una buona strategia di incentivazione”. Inoltre, Verri sottolinea: “Grazie a Job&Joy, un’azienda può contribuire alla soddisfazione di un dipendente erogando premi in tempo reale. Questo permetterà alle aziende, grazie alla nostra piattaforma, di far crescere nei propri dipendenti il sentimento positivo e l’attaccamento nei confronti dell’azienda, contribuendo a creare un generale senso di benessere e soddisfazione”.

       
    Il sito Technoretail - Lanciata da Amilon la piattaforma Job&Joy per premiare i dipendenti delle aziende

Technoretail - Lanciata da Amilon la piattaforma Job&Joy per premiare i dipendenti delle aziende