Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Gruppo Retex cresce grazie all'expertise di Witailer

Technoretail - Gruppo Retex cresce grazie all'expertise di Witailer

Retex acquisisce la quota di maggioranza di Witailer, al fine di rafforzare ulteriormente il disegno strategico volto a diventare punto di riferimento nel mercato per le attività “direct to consumer” per la practice retail, mirando a raggiungere un fatturato complessivo di 100 milioni di euro entro la fine del 2022.



In base agli accordi, viene confermato il management team alla guida della società, con Federico Salina, CEO, Jana Nurmukhanova, COO, e con i manager Retex Fausto Caprini, Fabiana Alcaino e Francesco Bonomo che entrano a far parte del CDA.

Technoretail - Gruppo Retex cresce grazie all'expertise di Witailer

“L’evoluzione del mercato retail tocca sempre più le online platform. Witailer è un’eccellenza italiana in questo ambito e leader nell’impiego degli analytics al servizio del brand positioning. Siamo orgogliosi di arricchire l’offerta per i nostri clienti per rafforzare sempre di più la presenza del Gruppo nelle attività “direct to consumer”. Witailer ci aiuterà a disegnare nuove storie di successo nel digital commerce basate su analytics e customer insights. Elementi che si abbinano perfettamente alla nostra consolidata competenza tecnologica, di digital transformation innovator per offrire soluzioni digital retail e customer experience coinvolgenti e ad alto contenuto tecnologico, anche grazie al fatto che ad oggi siamo partner di tutte le principali piattaforme come Amazon, WeChat, Google e Facebook”. Commenta Fausto Caprini, CEO del Gruppo Retex.

Technoretail - Gruppo Retex cresce grazie all'expertise di Witailer

“In quattro anni abbiamo costruito una realtà che viene riconosciuta dai clienti come il riferimento per sviluppare il proprio canale e-commerce su Amazon a livello internazionale – dichiara Federico Salina, CEO di Witailer – I dati che provengono dal digital retail saranno sempre più importanti per il successo a 360 gradi dei brand e per questo siamo convinti che lavorare con il team di Retex ci darà la possibilità di ampliare l’impatto del nostro lavoro sia in ambito media che retail omnichannel.”

“Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo Retex, questo è uno step importante per aumentare il valore che possiamo portare ai nostri clienti. Con il team di Retex abbiamo trovato un partner che condivide la nostra priorità di portare risultati concreti alle aziende grazie all’utilizzo dei dati e un approccio tailor-made”, dichiara Jana Nurmukhanova, COO di Witailer.

       
    Il sito Technoretail - Gruppo Retex cresce grazie all'expertise di Witailer

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits